Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Buon Giocattolo 2023: Conosciamo i vincitori

Buon Giocattolo 2023: Conosciamo i vincitori

Buon Giocattolo 21 giu 2023 2 minuti
Tereza Kotilová
Eccoci qui! Abbiamo contato i vostri voti nel sondaggio "Buon giocattolo 2023" e conosciamo i vincitori di ogni categoria. Siete curiosi di conoscere l'esito del voto? Scoprite con noi i risultati.

Vincitori Buon Giocattolo 2023
 
👉 Percezione sensoriale

Scoprite emozioni, sentimenti, stati d'animo e imparate a riconoscerli. Il puzzle magnetico educativo è destinato ai bambini dai 2 ai 5 anni e contiene 27 magneti, una lavagna magnetica in legno e 20 carte con le immagini. Il compito dei bambini è quello di riconoscere le diverse emozioni rappresentate sulle carte che illustrano diverse situazioni.
 

Buon Giocattolo 2023: Percezione sensoriale  Buon Giocattolo 2023: Percezione sensoriale

👉 Creatività

Il cofanetto creativo Natura – un set davvero completo che propone 5 attività creative. La confezione contiene tutto l’occorrente per realizzare in completa autonomia i vari manufatti, al suo interno si trova kit per realizzare 2 machere di animali, 2 mulini a vento per divertirsi con il vento, kit giostrina, kit caleidoscopio e kit composizione stickers.
 

Buon Giocattolo 2023: Creatività Buon Giocattolo 2023: Creatività

👉 Motricità fine

Il gioco educativo Balene – Selezione dei colori è un'attività di classificazione che aiuta i bambini dai 2 ai 5 anni a scoprire forme e colori e a sviluppare la motricità fine. I bambini cercano di posizionare ogni pezzo colorato nella balena dello stesso colore, utilizzando delle pinze di legno: ad esempio, il pesce giallo viene inserito nella balena gialla e il gamberetto rosso nella balena rossa.
 
Buon Giocattolo 2023: Motricità fine  Buon Giocattolo 2023: Motricità fine
 

👉 Età prescolare e piccoli scolari

Il gioco educativo Cool School - Piccolo mercato insegna ai bambini a fare la spesa. I bambini imparano a contare e capire il significato del denaro. Per riuscire a fare la spesa più in fretta possibile, sarà necessario avere un po' di fortuna e soprattutto saper gestire i soldi. Il primo gioco per imparare a contare e a dare il resto divertendosi.
 
Buon Giocattolo 2023: Età scolare e piccoli scolari  Buon Giocattolo 2023: Età scolare e piccoli scolari
 

👉 Mondi di fantasia

La cucina da giardino Rosalie, una cucina in legno per esterni, per bambini dai 3 anni. Da un lato una cucina con due fornelli, dall'altro un servizio di ristorazione. Parte della cucina è un serbatoio d'acqua, grazie al quale il bambino può realmente lavare frutta, verdura, nonché stoviglie e utensili. Giocare con l'acqua entusiasma i bambini e riempire il serbatoio diventa un'attività molto amata. 

Buon Giocattolo 2023: Mondi di fantasia  Buon Giocattolo 2023: Mondi di fantasia
 

👉 Giochi da tavolo

Il primo gioco per i più piccoli che coinvolge memoria, ricerca, denominazione e scoperta - è lo straordinario gioco Nascondino nel bosco. In questo gioco non trovate il solito tabellone, ma lo spazio di gioco è un cubo costruito che nasconde molti animali al suo interno. Riuscirete a trovare quello giusto? Il gioco è adatto ai più piccoli a partire dai 2 anni. Può essere giocato da 2 a 4 giocatori e la durata di una partita è di circa 5-10 minuti. 
 
Buon Giocattolo 2023: Giochi da tavolo  Buon Giocattolo 2023: Giochi da tavolo
 

👉 Costruzioni

SmartMax Basic Road è un gioco di costruzioni magnetiche perfetto per far divertire i bambini sia a casa che all'asilo. Si tratta di un set di forme magnetiche in colori accattivanti. È ideale per tutti i bambini di età superiore a due anni. I magneti si attraggono e respingono, li stupiranno nel loro percorso di scoperta. I bambini più grandi possono creare costruzioni 3D come torri, ponti e altri modelli. Basta impegnare la propria immaginazione e costruire altre strutture grandiose. Il set contiene 42 pezzi e 4 paia di connettori sferici.
 
Buon Giocattolo 2023: Costruzioni  Buon Giocattolo 2023: Costruzioni

Quindi, avete votato per i vincitori o avete avuto altri favoriti? In ogni caso, lasciatevi ispirare dai risultati di "Buon giocattolo 2023" e scoprite con i vostri bambini le nuove forme di divertimento che contribuiranno al loro sviluppo naturale.
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.