Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Buon Giocattolo 2023: Età prescolare e piccoli scolari

Buon Giocattolo 2023: Età prescolare e piccoli scolari

Buon Giocattolo 10 apr 2023 3 minuti
Tereza Kotilová
Venite a votare nel sondaggio Buon Giocattolo 2023. Scegliete il vostro favorito e decidete così il vincitore. Tutti possono partecipare al voto!

Buon Giocattolo 2023: Età prescolare e piccoli scolari

Categoria di Buon Giocattolo 2023: Età prescolare e piccoli scolari

Ogni genitore desidera preparare bene il proprio bambino in età prescolare all'ingresso a scuola, dove i bambini scopriranno lettura, scrittura, matematica e molte nuove informazioni, che impareranno gradualmente. Noi nel Mondo di Agata preferiamo prepararci per la scuola in modo divertente e molto volentieri condividiamo i nostri consigli con voi. Per saperne di più sulla nostra ispirazione su come insegnare ai bambini a leggere e a contare in modo giocoso, leggete il nostro articolo Contribuiamo allo sviluppo dei bambini in età prescolare: Preparazione giocosa alla scuola.

Un gioco molto popolare, grazie al quale i bambini sviluppano il loro pensiero logico, la concentrazione e l'immaginazione matematica o la creatività, è un gioco del noto marchio HABA Logic! CASE. In una scatola è nascosta un'ampia gamma di rompicapi e compiti di logica che faranno sicuramente divertire i bambini. Il vantaggio è una facile verifica della risposta corretta grazie al piolo di legno incluso nel gioco. Altri giochi educativi e molto popolari sono Perlix e Numerix della serie Eduludo di Djeco, che preparano in modo ludico i bambini all'ambiente scolastico.

Ovviamente, non dobbiamo dimenticare lo sviluppo della motricità fine, che si basa sul lavoro dei movimenti del polso e delle dita.
 
👉 Sul nostro blog troverete molti altri articoli su questo argomento tanto discusso, basta visitare la sezione Contribuiamo allo sviluppo dei bambini in età prescolare e potrete mettervi a leggere.
 

Nomination per Buon Giocattolo 2023: Età prescolare e piccoli scolari

Venite a votare nella categoria Età prescolare e piccoli scolari per influire su quale gioco o giocattolo di questa selezione si aggiudicherà il premio Buon Giocattolo 2023

👉 Il modulo di voto si trova qui.

I seguenti tre prodotti sono arrivati alle semifinali:
 

👉Potete trovare i vincitori di tutte le categorie insieme qui.
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.