Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

1.0 DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Questo negozio online, www.ilmondodiagata.it (di seguito, "Negozio") è di proprietà di K+L NET, s.r.o.  (di seguito, "Il Mondo di Agata") ed è gestito da K+L NET, s.r.o. con sede legale in Václavkova 22, 160 00 Praga 6, CZ, partita IVA CZ27886867. 

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") disciplinano il rapporto tra il cliente (di seguito, "Cliente") e Il Mondo di Agata per l'acquisto dei prodotti (di seguito, "Prodotti") di volta in volta e disponibili nel Negozio. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
 
1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le “Condizioni Generali” che sono state messe a sua disposizione sul Negozio, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE)
 
1.4 I contratti conclusi con Il Mondo di Agata, accedendo al Negozio, sono disciplinati dalla legge italiana e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
 

2.0 DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

2.1 Tutti i Prodotti posti in vendita on-line sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Mondo di Agata si riserva in qualsiasi momento di variare le quantità e/o tipologia di merce acquistabile. Il Cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
 

3.0 PREZZO

3.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). I Prodotti sono spediti soltanto in Italia e i prezzi s’intendono comprensivi di IVA. Sono esclusi i costi di consegna con pagamento in contrassegno.

3.2 Il Mondo di Agata verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Negozio siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Il Mondo di Agata darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
 

4.0 MODALITÀ DI ACQUISTO

4.1 Le caratteristiche ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul Negozio.

4.2 Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Il Mondo di Agata il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Negozio. Dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ed inviare l’ordine. Con l'invio dell'ordine a Il Mondo di Agata il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, anche richiamate tramite link.


5.0 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 Il Contratto stipulato tra Il Mondo di Agata ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui  Il Mondo di Agata vi invierà Conferma di accettazione ordine via mail.

5.2 Il Mondo di Agata provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di accettazione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, della data di effettuazione dell'ordine, dell'indirizzo di consegna scelto, dell'indicazione dettagliata del prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente, dei costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Il Mondo di Agata errori o omissioni. Nel caso in cui il Cliente non riceva entro 24 ore all’inoltro dell’ordine la conferma di accettazione ordine, è tenuto a contattare tempestivamente Il Mondo di Agata all’indirizzo: ordini@ilmondodiagata.it.

5.3 Qualora il Cliente lo richieda, contestualmente all’invio dell’ordine, Il Mondo di Agata emetterà fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

5.4 Gli ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio, nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 30.06.2003 n. 196.
 

6.0 MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o carta di debito, PayPal, bonifico bancario o pagamento in contrassegno.

6.2 Per il pagamento tramite carta di credito, il Cliente verrà indirizzato sulla pagina del sito internet dell’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on-line”, al quale dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili a terzi e neppure a Il Mondo di Agata. Per esigenze contabili amministrative. La transazione sarà addebitata solo dopo che sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata. Gli ordini pagati con Carta di Credito verranno immediatamente presi in carico ed evasi nel più breve tempo possibile. 
 

7.0 TRASPORTO E CONSEGNA

7.1 Per motivi di sicurezza, al momento della consegna sarà necessaria la firma di un maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

7.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.

7.3 Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Mondo di Agata non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Il Mondo di Agata.

7.4 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (A) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Cliente deve, senza ritardi, comunicare qualsiasi problema scrivendo all’indirizzo: ordini@ilmondodiagata.it.

7.5 Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Il Mondo di Agata ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

7.6 Il Mondo di Agata invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
 

8.0 DIRITTO DI RECESSO

8.1 Così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, il Cliente “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail: ordini@ilmondodiagata.it oppure compilando il modulo Retino
L'email deve contenere: 
I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; 
II) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; 
III) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto. 

Il Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso seguendo queste istruzioni: https://www.ilmondodiagata.it/cambio-restituzione-e-reclamo-della-merce/  

L'acquirente deve restituire la merce al venditore non danneggiata, non usurata e non contaminata e, se possibile, nella confezione originale. Il venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il diritto dell'acquirente al rimborso del prezzo di acquisto con il diritto al risarcimento dei danni causati alla merce.
 
8.2 I costi per la restituzione del Prodotto sono interamente a carico del cliente. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Il Mondo di Agata non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati, perduti, che siano rubati o danneggiati. 
 
8.3 Il Mondo di Agata si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a patto che siano state rispettate le condizioni del precedente paragrafo 8.1. Il Mondo di Agata riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo 8.1.
 

9.0 OPZIONE DI RESO FINO A 60 GIORNI

Oltre al diritto legale di recesso dal contratto, vi offriamo la possibilità di restituire la merce fino a 60 giorni dalla sua ricezione. Pertanto, potete recedere dal contratto anche dopo il periodo di quattordici giorni, notificandoci ciò e restituendo la merce entro 60 giorni dalla sua ricezione (il termine inizia il giorno successivo alla consegna della merce). È possibile usufruire di questo periodo più lungo se la merce non è aperta, è nella confezione originale, completa, non utilizzata e non danneggiata e se non si tratta di merce personalizzata secondo i desideri del consumatore o per la sua persona. La merce che non rispetterà queste regole non sarà accettata e verrà restituita al cliente. Per rispettare il termine, è sufficiente inviare tempestivamente le informazioni sulla risoluzione del contratto, spedire tempestivamente la merce e rispettare le regole sopra indicate sullo stato della merce restituita.
 

10.0 CANCELLAZIONE, MODIFICA ORDINI

10.1 Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo: ordini@ilmondodiagata.it. Il Mondo di Agata farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Il Mondo di Agata. In tal caso si fa riferimento alla disciplina contenuta nel precedente paragrafo 8.1.
 

11.0 GARANZIE, DIFETTI DI CONFORMITÀ, RECLAMI

11.1 Il Mondo di Agata rilascia, ai sensi degli art.128-135 del Codice del Consumo, una Garanzia Legale di Conformità sul prodotto.
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato da Il Mondo di Agata o al quale quel bene è generalmente destinato.
Qualora un Prodotto venduto da Il Mondo di Agata dovesse presentare un vizio o difformità, il Cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Il Cliente dovrà contattare immediatamente e mai oltre 60 giorni (sessanta), il Customer service all'indirizzo: reclami@ilmondodiagata.it, menzionando la prova d’acquisto. Il Mondo di Agata provvederà, d’accordo con il Cliente, alla sua sostituzione, riparazione oppure al rimborso, comunicandogli le modalità. 
 
11.2 La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene.
 

12.0 RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO

12.1 Valgano le disposizioni di cui alla direttiva 1999/34/CE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto.
 

13.0 PRIVACY

13.1 Il Mondo di Agata dichiara e garantisce che i dati personali del Cliente saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Maggiori dettagli in merito alle modalità di trattamento dei dati sono comunicati al Cliente al momento della registrazione di cui al precedente paragrafo 4.2. L’informativa privacy completa ed aggiornata è sempre disponibile sul sito internet aziendale alla sezione denominata Privacy.


14.0 ERRORI INESATTEZZE

14.1 Il Mondo di Agata si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Negozio sia completamente privo di eventuali errori. Il Negozio potrebbe contenere errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso. Il Mondo di Agata si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 
15.0 LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE, FORO COMPETENTE

15.1 Le condizioni di accesso al Negozio sono rette dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

15.2 In caso di disservizio o controversia tra Il Mondo di Agata e il Cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole presso gli organi preposti per legge.

15.3 Per qualsiasi azione derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all'uso del Negozio, sarà competente il foro di Torino.


16.0 ADR (CONCILIAZIONE PARITETICA)

16.1 Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

16.2 Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Pariteti...
 

17.0 ODR

17.1 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: ordini@ilmondodiagata.it.
 
 
Lucie è il cuore del Mondo di Agata. Da lei dipende il funzionamento quotidiano della società nel suo insieme e il suo ulteriore sviluppo. Trae energia dallo sport e dai momenti passati insieme alla sua famiglia. E proprio questi momenti felici vuole regalare ai genitori e figli, che si divertiranno con il gioco o il set creativo del Mondo di Agata.