Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Recensione del divertente gioco Djeco: Ze Mirror - Gioco con il riflesso - facce

Recensione del divertente gioco Djeco: Ze Mirror - Gioco con il riflesso - facce

Recensioni 25 gen 2023 2 minuti
Daniela Dušek
Il marchio Djeco è stato una grande avventura fin dal suo inizio, e ogni anno porta sul mercato molti giocattoli che regalano esperienze uniche ai nostri bambini. E anche a noi :) Venite a dare un'occhiata più da vicino al nuovo e divertentissimo gioco che sicuramente merita il vostro tempo.
Recensione del divertente gioco Djeco: Ze Mirror - Gioco con il riflesso - facce

Djeco supporta naturalmente la curiosità dei bambini, la fantasia e il desiderio di scoprire qualcosa di nuovo, pertanto i loro giocattoli e giochi sono attentamente pensati nei minimi dettagli. Sebbene la qualità e l'estetica siano importanti per il marchio, non trascura la praticità e l'usabilità.
 

I giochi Djeco portano un nuovo modo di divertirsi

Poiché abbiamo diversi giochi del marchio Djeco a casa, non mi resta che essere d'accordo. Nessun gioco di questo marchio francese che ho scelto per noi è stato un passo falso, e ci giochiamo regolarmente. Che siano giochi cooperativi come Potomac o Hop! Hop! Hop!, o giochi educativi dalla serie Eduludo come Assembliamo le forme o Perlix, si tratta di giochi che giocheremo sempre con entusiasmo. Li usiamo anche quando vengono altri bambini, perché mi piace vederli scoprire nuovi modi di divertirsi.


 

Originale e divertente gioco Ze Mirror

L’ultimo gioco di Djeco arrivato a casa nostra è un originale gioco con uno specchio magico. Si chiama Ze Mirror – gioco con il riflesso - facce ed è davvero una grande sorpresa per me nel senso positivo. Mi intendo abbastanza bene nei giochi per bambini, ma devo dirvi sinceramente che non ho mai visto un gioco del genere. Tuttavia, il suo principio è assolutamente semplice e il risultato è affascinante agli occhi dei bambini.
 
Ci sono tre versioni di questo gioco disponibili, per bambini di 4, 5 e 6 anni. Poiché mia figlia compirà 5 anni tra qualche mese, la mia scelta è stata chiara. Non avevo mai visto questo gioco prima, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa perché il principio è molto semplice, ma porta comunque molto divertimento.


 

Come si gioca a Ze Mirror?

I bambini giocano con il riflesso dello specchio e creano diverse facce con i pezzi forniti. Mia figlia ci ha messo un po' a capire come guardare nello specchio per vedere l'altra metà di un volto. Tuttavia, è bastato spiegarle e mostrarle quanto fosse semplice usare lo specchio, e darle un po' di tempo per familiarizzare con lo specchio e il gioco da sola. Dopo un po' di esplorazione, prove e sbirciate nello specchio, sono rimasta sorpresa da quanto velocemente ha composto il suo primo volto.
 

Ogni carta mostra quali parti sono necessarie al bambino per assemblare con successo il volto selezionato, insieme al numero di stelle che indica la difficoltà.
 
Se il bambino dovesse avere difficoltà nel comporre il volto o desiderasse verificare la procedura corretta, è sufficiente girare la cartolina e sul retro troverà un suggerimento sulla procedura da seguire. Credo che questo possa aiutare i bambini a capire il principio del gioco, provando a comporre la carta gradualmente seguendo il suggerimento all'inizio.

Originale e divertente gioco Ze Mirror
 

Cosa contiene il gioco Ze Mirror?

Questo set di gioco contiene uno specchio di plastica, due supporti/manici in legno, 20 schede con diverse facce suddivise per difficoltà, e anche molti pezzi con cui comporre i volti. Ogni forma è presente nella scatola due volte, sia per aumentare le possibilità creative che come riserva nel caso un pezzo andasse perduto o danneggiato, avendo così subito a disposizione un ricambio.

Recensione del gioco Djeco: Ze Mirror   

Un elemento interessante del gioco

Abbiamo notato un piccolo errore su una delle carte con il volto. Una parte da cui era necessario comporre il viso non era mostrata, ma a mia figlia non importava affatto. Anzi, si è persino rallegrata di aver scoperto qualcosa di nuovo e questo ha aumentato la gioia della sua piccola vittoria.

Ze Mirror - Gioco con il riflesso - facce

La fantasia dei bambini non conosce limiti, quindi il divertimento con questo gioco può continuare anche dopo che i bambini imparano a comporre tutti i volti. Dalle singole parti, infatti, è possibile creare molte versioni personalizzate, o basta aggiungere nuove forme ritagliate da cartoncino più spesso.
 

Suggerimenti per il gioco Ze Mirror

A mia figlia piace questo gioco fin dall'inizio, quando gliel'ho dato per la prima volta, e non rimpiango affatto la sua scelta. Come ho già menzionato, all'inizio era un po' titubante perché non andava così facilmente come forse entrambe avevamo immaginato. Tuttavia, il progresso dopo aver compreso il principio era così evidente che anche lei ne era entusiasta, e questo è stato per me l'aspetto più importante. Attualmente, il modo in cui giochiamo, è che una di noi chiude gli occhi mentre l'altra compone un volto seguendo l'immagine. Successivamente, quando apriamo gli occhi, possiamo valutare se il completamento dell’altra è stato riuscito o se ha commesso un errore da qualche parte. Ho già in serbo anche una versione del gioco a tempo. Prenderò una clessidra da un altro gioco e proveremo con quella.

Recensione dell'originale gioco Djeco: Ze Mirror - Gioco con il riflesso

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gioco delle facce allo specchio di Djeco e sono molto contenta che io e mia figlia abbiamo scoperto qualcosa di nuovo, di insolito e soprattutto di molto divertente.