Cambio, restituzione e reclamo della merce
1. Cambio merce
Puoi cambiare la merce acquistata gratuitamente entro 14 giorni dal suo ricevimento. Spedisci la merce che vuoi cambiare al seguente indirizzo (Le spedizioni di ritorno possono essere inviate solo tramite il corriere Bartolini.):Packeta International c/o BRT Spa
ID 96920421
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)
Alla merce dovrà essere allegata copia della ricevuta fiscale per il suo acquisto.
Per una consegna più rapida della merce, puoi preparare e precompilare il modulo.
All'accettazione della merce in cambio si applicano le seguenti condizioni:
- La merce dovrà essere restituita al venditore integra, integra e possibilmente nell'imballo originale.
- Anche i giochi di società, le costruzioni e i set creativi devono avere una confezione integra.
- Spedire la merce tramite posta ordinaria (non si accettano pagamenti in contrassegno).
- Il costo della spedizione della merce sostitutiva va sottratto dal valore della merce per la quale puoi scegliere merce sostitutiva (ad. es. se vuoi cambiare merce del valore di 25 euro e spedirne un'altra, la merce sostitutiva scelta può avere un valore massimo di 19 euro, i restanti 6 euro sono spese di spedizione (sempre regolate dal listino prezzi attuale per la spedizione al momento dell'invio di un nuovo pacco con merce sostitutiva).
- Nel caso in cui il prezzo della merce sostitutiva sia inferiore al prezzo della merce originariamente acquistata, rimborseremo la differenza di prezzo sul tuo conto.
2. Reso merce (cancellazione dell'ordine o di parte di esso)
Puoi restituire la merce acquistata senza fornire una motivazione entro 14 giorni dalla ricezione. Puoi restituire la merce inviandola all'indirizzo (Le spedizioni di ritorno possono essere inviate solo tramite il corriere Bartolini.):Packeta International c/o BRT Spa
ID 96920421
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)
Deve essere sempre allegata una coppia della ricevuta d’acquisto.
La merce dovrà essere restituita entro 10 giorni lavorativi dall'invio del messaggio di cancellazione dell'ordine o di parte di esso. La merce dovrà essere restituita integra, non danneggiata e, se possibile, nella confezione originale.
Entro un termine di 10 giorni lavorativi dalla restituzione della merce da parte dell'acquirente, il venditore ha il diritto di effettuare un esame della merce restituita, in particolare al fine di determinare se la merce restituita non sia danneggiata, usurata o parzialmente consumata.
In caso di reso merce, restituiamo il prezzo di acquisto entro e non oltre 10 giorni dalla fine del periodo di revisione della merce, e questo con il bonifico bancario sul conto indicato dall'acquirente. Il costo della spedizione della merce restituita è a carico dell'acquirente.
3. Reclamo
La procedura di reclamo di Agata è facile e veloce, basta seguire questi passaggi:- Per prima cosa, nel modulo sopra compila almeno l'indirizzo e-mail con cui hai ordinato e confermalo.
- Nei passaggi successivi del modulo, allega foto della merce contestata e descrivi al meglio il difetto. Ciò contribuirà ad accelerare il processo di reclamo.
- Dopodiché valuteremo le informazioni inviate per il reclamo. Ti contatteremo via e-mail e concorderemo la procedura successiva.
- Se il reclamo viene accettato, puoi consegnarci la merce contestata di persona in uno dei nostri negozi o spedirla all'indirizzo (Le spedizioni di ritorno possono essere inviate solo tramite il corriere Bartolini.):
ID 96920421
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)
Se reclami la merce senza aver compilato il modulo interattivo sopra, procedi come segue:
- Inviare la merce contestata insieme a una copia della ricevuta d'acquisto unitamente al protocollo di reclamo all'indirizzo (Le spedizioni di ritorno possono essere inviate solo tramite il corriere Bartolini.):
ID 96920421
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)
Entro 30 giorni dalla ricezione della merce contestata, ti informeremo sulle modalità di risoluzione del reclamo (accettazione/non accettazione del reclamo, cambio/riparazione della merce). In caso di reclamo riconosciuto, le spese necessarie per la spedizione della merce contestata al venditore e ritorno sono a carico del venditore.
Reclamo di zaini scuola
I marchi Topgal, Hama, Ergobag, Coocazoo, ecc., che puoi trovare nel nostro assortimento, sono caratterizzati dall'alta qualità dei loro prodotti. Tuttavia, ovviamente, a volte capita che uno zaino scuola necessiti una riparazione.
Se scopri un difetto sul tuo zaino scuola, fai una foto dell'area danneggiata e inviaci diverse foto dello zaino all'indirizzo reclamo@ilmondodiagata.it con una descrizione del difetto, indicando il modo dell’acquisto dello zaino (se possibile inclusa una ricevuta) e il numero di telefono. Valuteremo il difetto, contatteremo il produttore e poi ti contatteremo.
Entro 30 giorni dalla ricezione della merce contestata, ti informeremo sulle modalità di risoluzione del reclamo (accettazione/non accettazione del reclamo, cambio/riparazione della merce). In caso di reclamo riconosciuto, le spese necessarie per la spedizione della merce contestata al venditore e ritorno sono a carico del venditore.