Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Giochi e giocattoli per età

Scegliete giochi e giocattoli in base all'età del bambino

Non sapete come scegliere i giochi e i giocattoli più adatti ai vostri figli? Vi aiuteremo a orientarvi nella vasta selezione grazie a una categorizzazione chiara in base all'età dei bambini.
 
Per i neonati e i bambini piccoli, scegliete soprattutto giocattoli colorati in legno o in tessuto che sviluppano la loro motricità fine. Molto apprezzati sono anche i giocattoli in bianco e nero che forniscono i giusti stimoli visivi grazie ai colori contrastanti.
 
I bambini di due anni amano scoprire il fascino degli strumenti musicali, dei primi tentativi di ricreazione, del modellare e dell'assemblare.
 
I bambini di tre anni si dedicano con entusiasmo ai giochi da tavolo più semplici come il domino o il loto. Come primo gioco da tavolo, possiamo consigliare il gioco cooperativo di successo Frutteto della marca tedesca Haba. Le bambine spesso imitano le loro mamme cucinando, mentre i ragazzi si comportano come i papà riparando o costruendo.
 
I bambini in età prescolare hanno bisogno di esercitare bene la loro mente, quindi potete scegliere un gioco didattico in cui non si accorgeranno nemmeno che stanno imparando qualcosa.
 
Per i bambini in età scolare più piccoli (a partire dai 6 anni), i giochi di logica sono adatti per allenare la memoria, ma anche i teatrini casalinghi che permettono loro di arricchire il vocabolario e sviluppare la loro immaginazione inventando storie.
 
Gli scolari più grandi (dai 9 anni in su) amano i set sperimentali che combinano sapientemente apprendimento e divertimento. Un'attività davvero entusiasmante per ragazzi e ragazze di questa età è la costruzione del proprio gioco di Smartivity. Con questi set, ogni momento libero sarà un'esperienza straordinaria!
 
Voglio saperne di più

Agata raccomanda questi giocattoli per bambini

Visualizzazione 1 - 24 a partire da 3942
< 1 3 ... 165