Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Il magico mondo dei trenini

Il magico mondo dei trenini

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 1 set 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
I mondi del gioco sono tra le attività preferite dei nostri bambini. Attraverso di essi e la loro fervida immaginazione, possono trasportarsi nelle loro storie infantili. Spesso coinvolgono anche noi genitori in queste affascinanti storie ed è così che il divertimento inizia a ingranare la marcia giusta. In questo caso, stiamo parlando del magico mondo dei trenini, che forse conoscete già dai tempi della vostra infanzia. Comunque, con i trenini di legno, sicuramente darete il via a vere e proprie avventure.

BRIO - Il magico mondo dei trenini 
Una ferrovia in legno non dovrebbe mancare in nessuna cameretta. È un giocattolo amato sia dai maschietti che dalle femminucce, e senza dubbio, anche i papà e alcune mamme ne sono entusiasti. Cosa potrebbe essere più bello che giocare insieme come macchinisti e partire per un viaggio da sogno attraverso un paesaggio stupendo? Il gioco con la ferrovia in legno, tra le altre cose, sviluppa la motricità fine, la fantasia, l'orientamento spaziale dei vostri figli e allo stesso tempo il loro pensiero logico.

Secondo Kristýna, la fondatrice del Mondo di Agata e madre di tre figli, ci sono tre tradizionali e affidabili produttori di ferrovie in legno sul mercato, e uno nuovo e promettente. "Maxim, Bigjigs e Brio sono marchi tradizionali e collaudati. Ogni produttore ha le sue qualità. Maxim offre ottimi binari e una vasta scelta di scambi, curve e sbarre. Bigjigs produce vagoni interessanti e non dimentica le versioni per ragazze. Brio produce locomotive elettriche robuste e di alta qualità, in grado di affrontare anche le salite di montagna. Nel 2017 abbiamo scoperto il nuovo marchio tedesco Hape. Apprezziamo che i loro designer riflettano davvero su ciò che diverte i bambini e creino trenini creativi e accessori per le ferrovie." 

Come giocare con i trenini di legno?

È semplice - pianificate il percorso, posizionate i binari, installate gli accessori e fate partire il treno. Potete utilizzare i classici pezzi dritti da 5 a 22 cm, parti curve o flessibili, vari scambi, incroci intricati, ponti avventurosi, gallerie più buie e cavalcavia panoramici, sezioni con le sbarre o una piattaforma girevole. Il gioco sarà tanto avventuroso quanto lo renderete voi. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione.

Il magico mondo dei trenini

Set di ferrovie per i principianti ma anche per i macchinisti esigenti

Non volete acquistare i singoli pezzi e sperare di ottenere una bella pista? Preferite costruire secondo un piano? Allora scegliete un set completo di treni e avrete la certezza di un funzionamento e di una corsa veloce senza deragliamenti. Se siete alle prime armi con i treni, vi consigliamo il set di base per i piccoli ferrovieri di Bigjigs. Potrete facilmente costruire una pista a forma di otto e viaggerete su un percorso infinito. Questo set include una locomotiva, tre vagoni, singole case, alberi, auto e personaggi.

Per i macchinisti più esperti, l'ideale è una grande ferrovia con scambi, ponte e piattaforma del rinomato marchio BRIO. I ponti sono un divertimento eccezionale, il treno sale ripidamente su per la collina, attraversa sopra una valle di un bellissimo paesaggio cittadino e poi scende velocemente giù per raggiungere la stazione.
 
Volete combinare il viaggio in treno con la guida di auto e altri veicoli motorizzati? Allora puntate sul set con le strade di campagna del marchio Bigjigs, che include persino una pista per le auto. Collegando la ferrovia in legno e la pista per auto otterrete ulteriori opzioni di gioco e flessibilità nella costruzione.

Ferrovie per le piccole signorine

Pensavate che le ferrovie fossero solo un gioco da ragazzi? Forse in passato, ma oggi sicuramente no! Una volta che vostra figlia avrà scoperto la ferrovia a forma di otto per piccole principesse, non vorrà più giocare con nient'altro. Tutti gli accessori sono realizzati in piacevoli tonalità pastello per catturare l'attenzione di ogni piccola signorina. Questo set per ragazze può essere ampliato con un set di treni, proprio come gli altri set. Tre bellissimi vagoni reali in splendide sfumature di rosa e viola porteranno la nobile principessa al suo palazzo. 

Ferrovie per le piccole signorine

Accessori per treni

Per tutte le ferrovie nella nostra offerta, sono disponibili vari altri pezzi, vagoni e locomotive che possono essere acquistati separatamente. Basta scegliere esattamente ciò che si adatta alle vostre storie e a ciò che manca al vostro set attuale. Sarà una stazione con segnaletica e scambio o forse una gru carica merce?


 

Non dimenticate che il marchio BRIO ha nuovamente preparato uno sconto del 15% su tutti i prodotti fino alla fine di gennaio 2024. Allora a voi la scelta.

BRIO: Sconto speciale - 15%

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.