Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma BRIO: Tradizione svedese ed eccellente qualità dei trenini in legno

BRIO: Tradizione svedese ed eccellente qualità dei trenini in legno

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 2 gen 2024 3 minuti
Tereza Kotilová
Con il marchio BRIO vi presentiamo un'azienda svedese che produce giocattoli in legno. La storia del marchio BRIO inizia nel 1884 a Osby, dove il signor Ivar Bengtsson iniziò a vendere cesti di vimini all'età di 18 anni. La sua attività prospera e nel 1907 viene creato il primo giocattolo - un cavallo di legno. Gradualmente, la sua gamma di prodotti cresce e i giocattoli ne diventano una parte importante.

Il tradizionale marchio svedese BRIO - trenini in legno per ogni bambino

Tradizionale marchio svedese BRIO

I prodotti BRIO più popolari sono le ferrovie e i loro accessori. Questo marchio è stato il primo al mondo a produrre treni e binari in legno. Nel 1958 introdusse una ferrovia in legno in miniatura con diversi set di treni e accessori che ebbe successo in tutto il mondo. Tutti i bambini desideravano una ferrovia in legno BRIO. E così quella che in origine era una piccola azienda familiare si è trasformata in una grande azienda globale con filiali in tutto il mondo. 

BRIO non si basa solo sulla qualità premium, ma anche su una filosofia che rispetta la natura. Dal 2014 tutti i giocattoli in legno sono realizzati in legno certificato FSC. Ciò significa che tutto il legno utilizzato per realizzare il prodotto finale proviene da foreste gestite in modo responsabile e la sua origine può essere rintracciata. Il marchio BRIO si distingue anche per la lunga durata dei giocattoli, che vengono tramandati di generazione in generazione.

Ferrovie BRIO
 

Set di ferrovie BRIO per principianti

Il punto di partenza ideale è scegliere uno dei set, in cui potete trovare binari, treni, sbarre, macchinista e persino una galleria. Un set molto apprezzato è il Brio - Set ferrovia e strada con passaggio a livello che contiene i pezzi per costruire un lungo binario con attraversamenti e una piattaforma. Nella nostra offerta troverete anche il popolare set ferrovia con ponte e piattaforma. I bambini apprezzano con entusiasmo il fatto che il set comprenda anche piccole figure con cui giocare.


I trenini BRIO sono al passo con i tempi

I trenini non sono mai troppi! Il marchio BRIO non rimane indietro, al contrario, sposta sempre l'asticella in avanti. Ai trenini tradizionali originali si aggiungono i convogli telecomandati, con i quali potete vivere un'esperienza di viaggio in avanti e indietro ricca di azione. Le locomotive sono dotate anche di effetti luminosi e sonori che faranno vivere ai bambini una vera esperienza di gioco con i treni. Le macchinine possono essere comandate anche tramite un pulsante posizionato direttamente sul trenino, il che soddisferà di più i bambini piccoli. Sono necessarie 2 batterie AAA.

La novità tra i treni a batteria è una locomotiva a vapore con effetti di vapore realistici, luci, un vagone merci e un carico. Aggiungete acqua alla locomotiva con il carico dal vagone merci. Osservate il vapore sicuro da toccare che esce dal fumaiolo e godetevi l'esperienza di gioco.

Trenini elettrici BRIO

Una delle molto popolari è la locomotiva elettrica che si ricarica tramite USB. Può trainare i carri sui binari per circa novanta minuti. La macchina va avanti e indietro, non si ferma davanti a nulla, sale su colline ripide e affronta discese brusche con facilità. Il grande vantaggio è che non è necessario acquistare continuamente nuove batterie. La sera caricate il treno tramite un cavo USB e il giorno dopo la ferrovia è pronta per un'altra corsa sfrenata.
 


Accessori per trenini in legno BRIO

È possibile ampliare la ferrovia in legno con accessori e complementi. Nell'offerta del Mondo di Agata troverete scambi, stazioni, gallerie e altri oggetti vari. Questo rende la ferrovia un giocattolo meraviglioso che non smetterà mai di appassionare i bambini. Una volta costruita la pista dei loro sogni, possono giocare per ore e giorni. Gli accessori sono molto apprezzati perché portano il gioco con i trenini a un livello superiore. Inoltre, è un bellissimo regalo che renderà davvero felice chiunque!
 


Ciuf ciuf, vi portiamo uno sconto speciale del 15%

Ciuf ciuf, vi portiamo uno sconto speciale del 15% su tutti i prodotti del marchio BRIO, valido fino al 31 gennaio 2024 o fino a esaurimento scorte. Cogliete l'occasione per acquistare i vostri pezzi preferiti del marchio BRIO a un prezzo eccezionale prima che vi sfuggono!

BRIO sleva 15 %

Il marchio BRIO sa che il gioco è importante per lo sviluppo e la creatività dei bambini, ma spesso anche degli adulti. E questo è il motivo per non smettere mai di giocare.
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.