Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Idee per giocattoli per neonati e piccoli bambini

Idee per giocattoli per neonati e piccoli bambini

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 3 set 2023 5 minuti
Tereza Kotilová
Scegliere il giocattolo ideale per i più piccoli non è facile. I bambini in quest’età si sviluppano e cambiano molto rapidamente, e ognuno di loro segue un ritmo completamente diverso. Come genitori, però, vogliamo scegliere un giocattolo che non solo li entusiasma al momento, ma che li accompagni e li sviluppi per un periodo di tempo più lungo. Ispiratevi alle nostre collaudate idee per i giocattoli creativi e divertenti per i più piccoli.

Consigli per giocattoli per neonati e bebè


Giocattoli ad alto contrasto: Sviluppiamo la vista

Si consiglia di scegliere con attenzione i primi giocattoli. È importante che soddisfino i criteri di sicurezza e forniscano stimoli visivi. I giocattoli ad alto contrasto, soprattutto quelli in bianco e nero, attirano l'attenzione del bambino. Lasciate che esplori a fondo il giocattolo e, quando perde interesse, offritegliene un altro. Consigliamo i giocattoli ad alto contrasto di Mom's Care. Questi giocattoli in tessuto combinano non solo materiali di eccellente qualità e design unico, ma stimolano anche i sensi di base e la motricità fine del bambino. Il fatto, che la qualità sia un valore fondamentale, è testimoniato da una serie di importanti riconoscimenti.

Consigli per giocattoli per neonati e bebè

Vi state chiedendo perché scegliere come primo giocattolo proprio quello in bianco e nero? Per saperne di più su come stimolare correttamente la vista del bambino, leggi il nostro articolo.

Giocattoli in tessuto: Facciamo le coccole e giochiamo

Tutti i giocattoli in tessuto del marchio Lilliputiens sono regali ideali per i bambini più piccoli e per le loro manine. Si distinguono per il design fantasioso, il materiale piacevole e, soprattutto, la sicurezza. Ogni giocattolo raffigura un animale e, giocando con essi, i bambini esercitano la motricità fine e grossolana, la fantasia, la coordinazione delle mani, la destrezza e l'orientamento spaziale. Tra i membri più nuovi del gruppo ci sono Joe, il draghetto goloso, e Stella, il cervo amichevole. Quale animale ha attirato di più la vostra attenzione?

Idee regalo per neonati e bebè

Massaggiagengive: Alleviamo le gengive gonfie

Forse ricorderete che quest'anno vi abbiamo presentato il nuovo marchio puramente ceco Mimijo che, con amore e cura, produce accessori per bambini. E noi non possiamo che raccomandare i loro massaggiagengive con sonaglio in silicone e legno come un ottimo regalo per i vostri piccoli. Dal 2016 Mimijo offre accessori di design, ma allo stesso tempo pratici per i più piccoli. Tutti i prodotti contengono silicone alimentare innocuo per la salute, perfetto per alleviare le gengive gonfie e per la prima dentizione. I prodotti sono testati in Repubblica Ceca e sono adatti al contatto sicuro con la bocca dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Il marchio Mimijo propone diverse varianti - dai massaggiagengive in legno con accessori in silicone, a quelli completamente in silicone, fino ai massaggiagengive con sonaglio.
 
Idee regalo per neonati e bebè

Giocattoli in legno: Sviluppiamo la motricità fine attraverso il gioco

I bambini piccoli scoprono il mondo in modo molto attivo. Devono provare tutto con le proprie mani. Ed è giusto così, perché in questo modo sviluppano la motricità fine di cui avranno bisogno in seguito, magari quando impareranno a scrivere. Per lo sviluppo della motricità fine, troverete molti giocattoli in legno e altri materiali, dei vostri marchi preferiti come Janod, Djeco, Hape o HABA.

Consigli per giocattoli per neonati e bebè

Tuttavia, non dimenticate di dare un'occhiata alle nostre novità quando scegliete un giocattolo. L'anno scorso abbiamo introdotto il marchio Grimm's che fornisce il mercato dei giocattoli per bambini con pezzi straordinariamente creativi. Tutti i loro giocattoli sono divertenti, colorati, ecologici, di alta qualità e sicuri. I giocattoli non sono verniciati, ma trattati con materiali sicuri e delicati come olio e cera. Il vantaggio di questo trattamento è che le singole parti non scivolano durante la costruzione di tutti i tipi di opere dell'immaginazione dei bambini. Per esercitare la prima presa, scegli giocattoli per capacità motorie adatti ai bambini fin dalla nascita.

Inoltre, vi abbiamo presentato anche il marchio ceco ELIS Design. Questo marchio offre una soluzione completa per la cameretta dei vostri bambini, compresi gli strumenti educativi Montessori. L'azienda si impegna ad ampliare regolarmente la propria gamma di prodotti di qualità, rispettando la natura, la qualità, il design e la funzionalità.

Costruzioni magnetiche: Esercitiamo la destrezza

Siete alla ricerca di un regalo per un bebè che sta diventando sempre più interessato al mondo che lo circonda? Tocca tutto, collega, scollega, semplicemente esplora cosa funziona e cosa no? È qui che potreste avere successo con il kit di costruzione magnetica SmartMax. Con le costruzioni magnetiche, i bambini piccoli possono esercitare la loro abilità manuale e scoprire gradualmente il mondo dei magneti, che in seguito offrirà loro molti stimoli interessanti. Tra i kit SmartMax troverai interessanti set adatti sia a bambine che a bambini.

Idee regalo per neonati e bebè


Speriamo di avervi aiutato a scegliere il giocattolo ideale per i più piccoli. Tuttavia, se state cercando qualcos'altro, credeteci, abbiamo una vasta selezione. Non ti arrendere e scegli altri giocattoli per neonati e giocattoli per bambini piccoli dall’offerta del Mondo di Agata.
 
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.