Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Ergobag cambia il modo di vedere uno zaino scuola

Ergobag cambia il modo di vedere uno zaino scuola

Consigli per i genitori degli alunni 18 giu 2023 2 minuti
Tereza Kotilová
Lo zaino scuola Ergobag cattura l'attenzione a prima vista con il suo design che ricorda uno zaino da trekking. Quindi, non si può dire altro che il marchio tedesco Ergobag sia veramente diverso. Combina i dettagli pratici degli zaini da trekking con i requisiti specifici degli zaini scuola di alta qualità e rispettosi della salute. Attualmente è il marchio più venduto sul mercato tedesco. Tuttavia, Ergobag riscuote grandi successi anche nel nostro paese. E cosa altro c'è di interessante?

Ergonomia e peso raccomandato sulle spalle del bambino

Secondo gli esperti, è importante regolare correttamente le cinghie, posizionare gli oggetti pesanti vicino alla colonna vertebrale e tirare l’intero zaino il più vicino possibile alla schiena. I bambini spesso portano a scuola uno zaino molto più pesante di quanto dovrebbe essere, e fin da piccoli si predispongono a problemi alla schiena. Secondo le raccomandazioni, il peso degli zaini non dovrebbe superare il 10-15% del peso corporeo dell'alunno che lo indossa, il che richiede uno zaino scuola di alta qualità. Sapete quanti chilogrammi portano i vostri bambini sulle spalle?
 

Ergonomia e peso raccomandato sulle spalle del bambino

Il marchio Ergobag arriva con una soluzione ergonomica unica. Il peso dello zaino scuola è distribuito in modo ottimale sulla parte lombare, garantendo uno sviluppo sano della colonna vertebrale dei bambini e una corretta postura. Gli zaini scuola sono dotati di una cintura pettorale regolabile e di una larga cintura lombare. Grazie a queste cinghie, il carico è posizionato il più vicino possibile alla schiena e, allo stesso tempo, il peso complessivo viene distribuito al 50% nella zona del bacino. Qui si trova il baricentro del corpo ed è quindi la zona più stabile. Gli spallacci consentono di regolare lo zaino individualmente per ogni bambino, in modo che lo zaino cresca insieme al bambino. 

Ergobag cambia il modo di vedere uno zaino scuola

Ergobag cambia il modo di vedere uno zaino scuola
 

La magistra Dagmar Mostecká di Ergobag afferma: "Il corpo di un bambino è molto malleabile e risponde rapidamente al carico. Il bambino ha meno tessuto muscolare rispetto a un adulto, lo scheletro non è ancora completamente sviluppato, alcune parti delle ossa sono ancora costituite da cartilagine e il tessuto fibroso è più lasso. Uno zaino scuola ha un grande impatto sulla postura del bambino, è necessario che abbia le corrette caratteristiche per quanto riguarda il sistema di distribuzione del peso verso il bacino e una forma ergonomica dello schienale. È importante che lo zaino sia rinforzato e mantenga il suo contenuto il più vicino possibile alla schiena del bambino. Uno zaino scuola inappropriato limita chiaramente il sistema muscolo-scheletrico del bambino e contribuisce a futuri problemi. Nei comuni zaini senza una struttura ergonomica, tutto il carico pende sulle spalle e piega maggiormente la colonna vertebrale nelle sue curve. Allo stesso tempo, tira il bambino all'indietro, a cui l’alunno risponde con una maggiore flessione della colonna vertebrale toracica e spingendo le spalle in avanti."

Originalità

Con l'aiuto di "kletties", ovvero delle clip creative, il bambino può facilmente cambiare l'aspetto dello zaino scolastico in base alle sue idee e al suo stato d'animo attuale. Le clip vengono fissate utilizzando il velcro. Nella nostra offerta, è possibile scegliere clip da set con diverse tematiche come animali, cowboy, sport, robot, ecc. 

Ergobag cambia il modo di vedere uno zaino scuola

Date spazio alla vostra immaginazione e rendete il vostro zaino Ergobag un pezzo unico grazie agli originali Kletties.

 

Ecologia

L'ambiente è importante per tutti noi. Il marchio tedesco Ergobag non pensa solo alla qualità dei materiali, ma tiene anche conto della natura. Ecco perché Ergobag produce zaini scuola con tessuti 100% PET riciclati. Indovinate quante bottiglie in PET devono essere riciclate per produrre uno zaino Ergobag? In media, sono necessarie 16 bottiglie in PET.
 

Visibilità

Al mattino, nella nebbia, di sera o durante una pioggia intensa, è importante essere visibili, brillare fin da lontano. Con gli elementi riflettenti sullo zaino, l’alunno può essere visto fino a 200 metri di distanza. Ergobag utilizza elementi riflettenti di altissima qualità composti da particelle microscopiche uniche. Il materiale di qualità resiste alle intemperie e ai raggi UV, quindi l’alunno è perfettamente visibile in qualsiasi condizione atmosferica.


 

Scoprite cosa offre la nuova collezione Ergobag 2023.

 

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.