Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Zaini scuola Ergobag 2024: Trasporto sano e sostenibilità in un unico prodotto

Zaini scuola Ergobag 2024: Trasporto sano e sostenibilità in un unico prodotto

Consigli per i genitori degli alunni 7 apr 2024 4 minuti
Tereza Kotilová
Preferite un approccio ecologico e sostenibile alla vita, oltre ad un trasporto sano? Allora potete trovare la soluzione che fa per voi anche nella scelta di uno zaino scuola per il vostro bambino. Anche tra gli zaini scuola esistono quelli che sono sicuri per la salute e contribuiscono alla tutela dell'ambiente. Inoltre, gli zaini scuola del marchio tedesco Ergobag sono realizzati al 100% con bottiglie in PET riciclate. Scoprite con noi i nuovi modelli di quest'anno.

Zaini scuola Ergobag 2024: Trasporto sano e sostenibilità in un unico prodotto

Perché e per chi scegliere uno zaino scuola Ergobag 

Gli zaini ergonomici del noto marchio tedesco Ergobag sono ideali per la scuola primaria. Si basano sui principi degli zaini da trekking, ma sono appositamente modificati per l'uso scolastico. Di conseguenza, lo zaino diventa un prodotto versatile e interessante, adatto sia per la scuola che per le escursioni. Gli zaini Ergobag si adattano a ogni bambino, in quanto offrono la possibilità di regolare individualmente gli spallacci, la cintura lombare e la fascia pettorale. In questo modo è possibile ottenere facilmente la regolazione ideale per bambini di diverse altezze. Lo zaino scuola Ergobag durerà quindi per molti anni, crescendo insieme al vostro bambino. 

Al mattino, nella nebbia, la sera o sotto una forte pioggia, è importante essere visibili, brillare da lontano. Grazie agli elementi riflettenti sullo zaino, il bambinoe può essere visto fino a 200 metri di distanza. Ergobag utilizza elementi riflettenti di alta qualità composti da particelle microscopiche uniche. Il materiale resistente alle intemperie e ai raggi UV assicura che il bambino sia perfettamente visibile in qualsiasi condizione meteorologica.

Il marchio tedesco Ergobag non pensa solo alla qualità dei materiali, ma tiene anche in considerazione l'ambiente. Per questo motivo produce zaini scuola Ergobag al 100% in tessuti PET riciclati. Riuscireste a indovinare quante bottiglie in PET da riciclare sono necessarie per produrre uno zaino Ergobag? La risposta trovate qui.
 
Vostro figlio cambia spesso il proprio gusto? Allora apprezzerete gli accessori originali per lo zaino "Kletties" che consentono di cambiare facilmente l'aspetto dello zaino da un minuto all'altro.

 "Kletties" - Accessori originali per zaini

Il meglio del meglio: Zaini scuola Ergobag prime 2024

Zaino scuola Ergobag prime è il modello più richiesto dell'intera gamma di zaini Ergobag. È ideale per i bambini dai circa 6 agli 11 anni, o di un'altezza compresa tra 100 cm e 150 cm. Lo zaino scuola Ergobag prime offre le migliori caratteristiche ergonomiche che non compromettono in alcun modo il sano sviluppo della schiena dei vostri bambini.

Il modello rinnovato Ergobag prime 2024 vanta ulteriori supporti laterali, una nuova e pratica parte superiore, un sistema di compressione modificato, spallacci ancora più morbidi e sagomati e cinture lombari migliorate.

Si tratta di uno zaino autoportante ad uno scomparto con divisone interna che può contenere fino a 20 litri. Grazie al cordoncino di compressione interno, è possibile stringere il carico complessivo, spingendolo verso la schiena ed eliminando così il carico che agisce come una leva sulla schiena. Lo spazio per la borraccia e la merenda si trova nella tasca anteriore, evitando così un sovraccarico unilaterale quando la borraccia è posizionata sul lato dello zaino. Il tessuto è doppiamente impermeabilizzato, con una colonna d'acqua di 1500 mm, garantendo la protezione dalla pioggia e dalla sporcizia. 

Insieme allo zaino è possibile acquistare molti accessori, come un impermeabile, copertina per quaderni, Kletties intercambiabili o accessori del medesimo design - astuccio, portafoglio e sacca sportiva (che può essere fissata allo zaino in 3 posti diversi).

Siete curiosi? Scoprite con noi la splendida collezione 2024 che, secondo il produttore, è storicamente la più riuscita in termini di design ed ergonomia.

Date un'occhiata anche ai pezzi della collezione dell'anno scorso, Ergobag 2023

Volete saperne di più per prendere la decisione giusta? Leggete di più sui vantaggi degli zaini scuola Ergobag e sulla sostenibilità del marchio Ergobag

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.