Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Come rendere più accogliente la cameretta?

Come rendere più accogliente la cameretta?

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 26 feb 2024 2 minuti
Tereza Kotilová
State pianificando una ristrutturazione della cameretta o volete semplicemente arricchirla con dei bellissimi accessori che renderanno l'intero spazio più accogliente? Date un'occhiata ai fantastici e originali pezzi per la cameretta nel Mondo di Agata. I nostri accessori faranno felici i bambini dal risveglio, durante la giornata e fino al momento del sonno.

Porta gioielli Djeco

Sveglia! È già mattina

Chi avrebbe mai pensato che una sveglia potrebbe diventare un accessorio tanto amato nella cameretta? Dopotutto, ogni mattina suona e ci dice chiaramente che è ora di alzarsi. Molte volte anche noi adulti ci svegliamo ancora a tentoni, la premiamo e poi torniamo a dormire. Ma questo non può accadere ai bambini con le sveglie di Djeco. Sono così belle che è un piacere anche solo a guardarle. Potete essere sicuri che queste sveglie sveglieranno anche i più grandi dormiglioni. Grazie alla pratica luce notturna, è possibile visualizzare il quadrante anche di notte. Le ragazze apprezzeranno i graziosi porta gioielli, dove possono abbellirsi ogni mattina.

Bellissime sveglie Djeco per la cameretta

Esercitiamo i nostri corpi

Per esercitare i nostri corpi, l'allenamento dell'equilibrio e anche per giocare in modo vario, l’altalena Montessori in legno della rinomata marca ELIS design sarà molto utile ai bambini. Queste altalene hanno davvero un uso versatile. I bambini possono dondolarsi, allenare l'equilibrio, arrampicarsi e strisciare sotto di esse, costruire un bunker e usarle come bancone per la cucinina. Inoltre, hanno un bellissimo aspetto, quindi renderanno ancora più accogliente la cameretta.

Il tè viene servito alle cinque 

La tenda o il teepee sono oggi un elemento molto amato nelle camerette dei bambini. E non è difficile capire il perché, i bambini possono nascondersi perfettamente al suo interno mentre giocano a nascondino, allo stesso modo possono servire il tè alle cinque a tutti i loro amici peluche o riposarsi dopo pranzo. La tenda per bambini ha semplicemente molti utilizzi e ogni bambino la amerà. Inoltre, durante i mesi estivi, è possibile trasferire la tenda o il teepee in giardino e giocare insieme, ad esempio, ai nativi americani. 

Una cameretta accogliente con la tenda di Djeco

Conserviamo i giocattoli e facciamo ordine 

Quando c'è ordine nella stanza, ha un aspetto migliore. A volte i bambini non hanno voglia di riporre i giocattoli al loro posto negli armadi, quindi abbiamo una soluzione. Prendete dei bellissimi cesti portaoggetti di Lilliputiens o scatole tessili Djeco, dove i bambini possono nascondere i giocattoli con cui giocano ogni giorno e poi svuotarli e riallinearli al mattino. Inoltre, le scatole Djeco, grazie alla loro struttura robusta, possono essere usate come sedie per bambini più piccoli.  

Cesta porta oggetti per la cameretta di Lilliputiens

Per sogni dolci 

Provate qualche volta a girare la chiave e far suonare ai bambini il carillon invece di raccontare una storia. Anche questo può rendere l’addormentamento più piacevole e allo stesso tempo i carillon di Djeco servono anche come grazioso oggetto decorativo per la cameretta. Nell'offerta del Mondo di Agata troverete anche scatole musicali abbinati a portagioie. Per il sonno, i bambini potrebbero gradire una luce notturna in una sfera di neve.

Vi piacciono le nostre idee per ravvivare la cameretta? Allora cercate altri accessori e decorazioni per la cameretta sul nostro sito web. Ne abbiamo tantissimi.  

Luce notturna Djeco

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.