Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Trascorriamo il tempo all'aperto: Agata la giardiniera

Trascorriamo il tempo all'aperto: Agata la giardiniera

Nella natura con i bambini 12 mag 2023 2 minuti
Tereza Kotilová
Il sole finalmente inizia a riscaldare non solo i nostri corpi, ma anche i nostri giardini. È quindi il momento ideale per uscire e dedicarsi al giardinaggio e ad altre attività all'aperto che piacciono anche ai bambini. Vedrete che il tempo trascorso insieme all'aperto vi ricaricherà di nuova energia, di cui avete bisogno dopo un'incredibilmente lunga stagione invernale. Unitevi a noi per trovare ispirazione per piccoli giardinieri, cuochi e naturalisti. Quale di loro avete a casa?

Andiamo nella natura: Agata la giardiniera

Per i piccoli giardinieri: Curiamo le aiuole

Vangare le aiuole e innaffiare i semi seminati può essere un enorme divertimento per i bambini. Non ci credete? Procurategli una pratica attrezzatura per i piccoli giardinieri e vedrete come i vostri figli saranno improvvisamente entusiasti di aiutare. Volete che si appassionino al giardinaggio fin da piccoli? Spiegate loro che se si prenderanno cura dei semini e li annaffieranno regolarmente, dopo un po' raccoglieranno una gustosa ricompensa. Dopo tutto, guardare le piante germogliare e crescere giorno dopo giorno è così affascinante. 

Per i piccoli cuochi: Cuciniamo i doni del giardino 

Avete a casa un piccolo chef per il quale ogni occasione di aiutarvi in cucina è una grande esperienza? Provate a procurargli una cucina da esterno per la stagione primaverile ed estiva, in modo da far progredire ulteriormente le sue abilità culinarie. Perché la zuppa di margherite, la torta di aghi di pino o il gulasch di pigne sono l’apice della gastronomia di bambini che dovete assolutamente provare. 😊

Per i piccoli naturalisti: Pressiamo i fiori e costruiamo casette

Avete in casa un appassionato amante di piante che è interessato a esaminare ogni fiore che incontra? Allora è un'ottima occasione per creare un erbario. Grazie all'erbario, il vostro piccolo amante dei fiori imparerà a conoscere meglio ogni fiore, ma potrà anche pressare i singoli fiori e conservarli per sempre. Osservare anche i minimi dettagli diventerà così più facile e i fiori saranno alla portata del suo occhio appassionato anche in inverno.

In casa preferite gli animali ai fiori e vi piace osservarli? Allora potete costruire una casetta per gli uccelli o un albergo per gli insetti, in modo che gli eventuali visitatori del vostro giardino abbiano un posto dove rifocillarsi e passare la notte. 

 
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.