Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Suggerimenti Montessori: 3 dei nostri marchi preferiti

Suggerimenti Montessori: 3 dei nostri marchi preferiti

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 1 giu 2023 3 minuti
Tereza Kotilová
L’argomento M-O-N-T-E-S-S-O-R-I vi piace e piace anche a noi. Ecco perché vi portiamo alcuni suggerimenti sui nostri tre marchi preferiti che si adattano perfettamente al concetto Montessori. Se questo stile vi sta a cuore, non esitate a dare un'occhiata a questi marchi.

Suggerimenti Montessori: 3 marchi preferiti


Djeco - Collezione Primo Ludo ed Eduludo

Il marchio francese Djeco è stato fondato negli anni '50 del XX secolo dalla fondatrice Véronique Michel-Dalès che decise di progettare e produrre giocattoli in uno studio sulle rive della Senna, dove l'azienda ha sede ancora oggi.

Il marchio francese Djeco si distingue per i suoi originali giochi didattici, tra cui non mancano le serie Primo Ludo ed Eduludo.

Primo Ludo

Una serie di primi giochi didattici Djeco per i bambini più piccoli, dai 2,5 anni ai 4 anni circa, precede la serie Eduludo. In questi giochi educativi, i bambini imparano a riconoscere i colori, le forme o i numeri. Dipende dalla variante scelta. Le carte di tutti i giochi sono in plastica, quindi abbastanza resistenti e facili da pulire se necessario.  

Eduludo

Una serie di giochi didattici per bambini in età prescolare e piccoli scolari dai 4 ai 7 anni circa. Grazie a questi giochi educativi, i bambini sviluppano diverse abilità prescolari: imparano a contare, a riconoscere le lunghezze, le forme, i colori, a pensare logicamente, a orientarsi nello spazio e molto altro ancora.  I giochi sono sempre pensati per un giocatore e un genitore che assiste al gioco.

Grimm's 

Colori arcobaleno, straordinariamente grandi e incredibilmente creativi – questi sono i giocattoli e i giochi di costruzione di Grimm's, un’azienda tedesca a conduzione familiare che produce giocattoli in legno naturali, di alta qualità e sicuri per i bambini. Tutti i loro pezzi si distinguono per il loro design assolutamente unico, la colorazione e il loro approccio ecologico alla produzione stessa. I giocattoli non sono verniciati, ma sono trattati con materiali non tossici e delicati, come l’olio e la cera. Il vantaggio di questo trattamento è che le singole parti non scivolano durante la costruzione di tutti i tipi di opere dell'immaginazione dei bambini. 
 
Ogni fascia d'età troverà qualcosa di suo gradimento tra i giocattoli. Sono adatti anche ai più piccoli

HEADU 

Con i set educativi di HEADU, i vostri bambini possono imparare l'inglese, leggere e scrivere, scoprire il corpo umano o il mondo marino e molto altro ancora in modo ludico. Basta scegliere un puzzle che corrisponda all'età e agli interessi del vostro bambino e avviare un apprendimento divertente.
 
Che l'apprendimento possa essere divertente? Sì, ecco la prova - il grande puzzle educativo HEADU, quando viene assemblato, svela informazioni incredibilmente interessanti. Ogni set offre un diverso tipo di gioco per bambini di diverse età, ma il principio è sempre lo stesso: completare il puzzle, divertirsi e imparare qualcosa di nuovo. 

 

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.