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HEADU: Montessori - My Little House

Tutto è al suo posto! Ordinate tutti i pezzi e poi metteteli di nuovo nella casetta esattamente al loro posto. Con questo gioco, i bambini impareranno a riconoscere e classificare i singoli pezzi, identificarne la forma e posizionarli nel posto giusto. Il gioco è rivolto ai bambini della fascia di età dai 2 ai 5 anni. Voglio saperne di più
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Descrizione e parametri

Descrizione e parametri

Tutto è al suo posto! Ordinate tutti i pezzi e poi metteteli di nuovo nella casetta esattamente al loro posto. Con questo gioco, i bambini impareranno a riconoscere e classificare i singoli pezzi, identificarne la forma e posizionarli nel posto giusto. Il gioco è rivolto ai bambini della fascia di età dai 2 ai 5 anni. In questa fase di crescita è importante sviluppare l’interesse e la curiosità per il mondo che li circonda poiché notevoli sono le potenzialità di ciascun bambino.
 
La mia casetta Montessori è un valido dispositivo didattico per l’acquisizione dell’autonomia, della fiducia in se stessi e dell’autostima. Si ispira alle teorie montessoriane, secondo cui il gioco deve essere piacevole, propositivo e spontaneo al fine di sviluppare una moltitudine di abilità e competenze quali: identità personale, creatività, intuizione, ingegno, attenzione, pensiero logico, linguaggio e socialità.
 
Costruisci la casetta:
Il bambino si diverte a completare le 6 cartelle - ambiente con i corrispettivi 30 oggetti sagomati, per poi accostarle costruendo una grande casetta. Per farlo, potrà giocare liberamente, oppure potrà compiere le prime classificazioni, dividendo gli oggetti secondo il loro micro-ambiente di appartenenza.
 
La tombola degli ambienti:
Si gioca da un minimo di 2 ad un massimo di 6 giocatori. Ogni bambino sceglie una cartella-ambiente e la posiziona davanti a sè. I 30 oggetti sagomati vengono mischiati e posizionati coperti al centro del piano di gioco. A turno i bambini scoprono un oggetto sagomato. Se questo è presente nella loro cartella-ambiente lo guadagnano, collocandolo nello spazio dato; altrimenti lo riposizionano coperto sul piano di gioco. Vince il bambino che, per primo, completa la sua cartella-ambiente con i 5 oggetti sagomati.
 
Trova l’intruso:
Si gioca in 2 coppie di bambini. Mettere nella scatola 4 oggetti di un ambiente e 1 intruso. Un giocatore per coppia dovrà correre verso la scatola, cercare l’intruso e correre di nuovo a consegnarlo al proprio compagno, che dovrà dire ad alta voce il nome dell’intruso. Vince la coppia che riesce a farlo per primo.
 
Trova la sagoma:
Si gioca in 2 coppie di bambini. Mettere nella scatola i 30 oggetti sagomati. Un adulto dovrà indicare ai bambini un oggetto da ritrovare che inizia per una lettera data. Un giocatore per coppia dovrà correre verso la scatola, cercare l’oggetto e correre di nuovo a consegnarlo al proprio compagno, che dovrà dire ad alta voce il nome dell’oggetto in questione. Vince la coppia che riesce a farlo per primo.
 
Cosa sviluppa il gioco nei bambini?
 
Acquisizione della propria identità e indipendenza
Sviluppo del tatto
Riconoscimento delle forme
Classificazione e identificazione degli oggetti
 
Contenuto del gioco:
6 cartelle illustrate con gli ambienti della casa: cucina, salone, bagno, camera, terrazzo, soffitta. 30 oggetti sagomati relativi agli ambienti di appartenenza (5 per ogni ambiente). Dimensioni della confezione sono 28,5 x 25,5 x 6,1 cm.

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Jana Napolitano
Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Produttore Headu
Destinato per ragazza, ragazzo
Età da 2 anni, da 3 anni, età prescolare
Prodotto in Europa si
Sviluppa logica, capacità motoria, conoscenze
Tipo di giocattolo giochi
EAN 8059591420836
Codice del prodotto ADC_HEIT20836
Accessori
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