Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma La storia di Natale di Agata e Mattia: Non vediamo l'ora che arrivi Babbo Natale

La storia di Natale di Agata e Mattia: Non vediamo l'ora che arrivi Babbo Natale

Idee regalo e creazioni di Natale 10 nov 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
Ciao genitori, siamo Agata e Mattia. Volevamo solo dirvi che non vediamo l’ora che arrivi Babbo Natale. E i vostri bambini? Ne stanno già parlando? Non vogliamo affatto stressarvi con tutto ciò che dovete fare e organizzare, ma al contrario, vogliamo mostrarvi con i nostri occhi come noi bambini viviamo questa attesa e le emozioni. Quindi, prendetevi un momento e venite a vedere come possiamo creare insieme, piano piano e in tranquillità, quella magica atmosfera del Natale nel calore della casa.

La storia di Natale di Agata e Mattia: Non vediamo l'ora che arrivi Babbo Natale


Prima ispirazione natalizia

Il Natale ha un significato diverso per ognuno di noi. Per voi adulti è soprattutto un momento da trascorrere con la propria famiglia e le persone care. Ma noi bambini vediamo il Natale in modo un po' diverso. Prima di tutto, siamo curiosi di scoprire cosa ci porterà quest'anno Babbo Natale, e poi ci divertiamo molto con le luci natalizie, i colori, le decorazioni, i calendari dell'Avvento... Beh, sapete come è. :)
 
Perciò venite con noi a immergervi nella prima ispirazione natalizia che abbiamo preparato per voi nel Mondo di Agata.
 

Idee regalo Natale da parte di Agata


Per ulteriori ispirazioni, date un’occhiata al nostro articolo in cui abbiamo raccolto il meglio del Mondo di Agata per le ragazze.

Cosa desiderano le bambine sotto l'albero di Natale?
 

Idee regalo Natale da parte di Mattia


Volete altra ispirazione natalizia? Leggete i nostri suggerimenti per il meglio del Mondo di Agata per i ragazzi.

Cosa desiderano i ragazzi sotto l'albero di Natale?
 

Realizziamo il calendario dell’Avvento

Oltre ai regalini, ci piace molto anche creare. E non saremmo noi bambini se non collegassimo tutto di nuovo ai regali, vero? Il periodo dell'Avvento si avvicina, quindi piano piano possiamo creare un bellissimo calendario dell'Avvento che sarà il luogo ideale per i primi piccoli regalini.
 
Per facilitare la creazione, vi sarà utile il nostro calendario dell'Avvento di carta che può essere utilizzato non solo a Natale, ma durante tutto l'anno come un pratico contenitore per gioielli o piccoli oggetti. Decorate il calendario secondo i nostri modelli o secondo la vostra fantasia, e soprattutto divertitevi. 

Realizziamo il calendario dell’Avvento Realizziamo il calendario dell’Avvento
Realizziamo il calendario dell’Avvento Realizziamo il calendario dell’Avvento


Continuate a seguire la nostra storia di Natale, perché attraverso gli occhi dei bambini, il Natale può essere davvero bello e sereno.
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.