Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Idee regalo Natale per ragazzi

Idee regalo Natale per ragazzi

Idee regalo e creazioni di Natale 6 nov 2023
Tereza Kotilová
Il Natale è una festa di pace e tranquillità per alcuni, un momento trascorso in famiglia davanti a un buon pasto per altri, ma per i bambini è il momento in cui si avverano i desideri più segreti. Venite a realizzare questi desideri dei vostri ragazzi e scegliete un regalo di Natale che li riempirà di gioia.



Ferrovie in legno
 

Se date ai ragazzi una ferrovia in legno con cui giocare, non solo si divertiranno, ma allo stesso tempo eserciteranno abilità manuali (nell’assemblaggio delle rotaie) e creatività (ad esempio, inventando città intorno al treno o storie con i treni). Scoprite insieme ai vostri bambini il meraviglioso mondo dei treni in legno! Scegliete tra un’ampia offerta: ferrovie, locomotive e vagoni, binari e gallerie, edifici e accessori.

IL SUGGERIMENTO di Mattia: Ciuf ciuf, vi portiamo uno sconto del 15% su tutti i prodotti del marchio BRIO, valido fino al 31 gennaio 2024 o fino a esaurimento scorte. Acquistate i pezzi BRIO preferiti per i vostri piccoli macchinisti a un prezzo eccezionale prima che vi scappino.  

15% sconto su treni e ferrovie BRIO

Costruzioni magnetiche 

👉 SmartMax

Scoprite la magia dei magneti! Lasciatevi affascinare dall'attrazione o dalla repulsione di due magneti quando li mettete uno di fronte all'altro. Le costruzioni magnetiche Smartmax funzionano sulla base dell'attrazione magnetica. La loro unicità risiede nella resistenza del materiale che regge anche a una manipolazione meno attenta da parte dei bambini più piccoli. Gli elementi principali di questo set sono i bastoncini magnetici e le sfere magnetiche estremamente forti, abbastanza grandi da impedire ai bambini di ingerirle. Un altro vantaggio di questi elementi di connessione grandi è che sono facili da afferrare e da maneggiare. Con questo set di costruzioni magnetiche, i bambini potranno allenare la loro motricità fine e la percezione spaziale. Infatti, le costruzioni possono essere bidimensionali o tridimensionali. 

Costruzione magnetica SmartMax  Costruzione magnetica SmartMax

👉 GeoSmart

Per i costruttori più esperti, consigliamo i set di costruzioni GeoSmart. I loro pezzi colorati e di diverse forme geometriche varie sono leggermente più piccoli rispetto ai set Smartmax, ma sono comunque dotati di magneti estremamente forti. Ogni magnete è contenuto in un involucro di policarbonato, protetto inoltre da una copertura in acciaio inossidabile. Questo doppio sistema di sicurezza brevettato garantisce la sicurezza dei bambini e l'elevata resistenza dei pezzi stessi. 

Costruzione magnetica Geosmart  Costruzione magnetica Geosmart

La varietà dei singoli pezzi consente ai bambini di creare diversi oggetti tridimensionali. Gli oggetti statici possono essere messi in movimento utilizzando ruote o piattaforme girevoli. Il veicolo costruito può essere illuminato con luci a LED. Un telecomando rende il veicolo più facile da maneggiare. Con l’aiuto di un connettore per il traino, è possibile agganciare comodamente un rimorchio al veicolo e potranno guidare anche quello. Giocando con il set magnetico GeoSmart, i bambini sviluppano la loro immaginazione spaziale, le abilità di costruzione e il pensiero logico.
  
E cosa c'è di meglio? GeoSmart fa divertire sia i bambini che i genitori!
 
Costruzioni magnetiche Geosmart  

Giochiamo al mondo reale 

Nel mondo di Agata troverete tutto ciò che il vostro amante delle auto desidera, dai fantastici garage in legno alle stazioni dei pompieri per bambini di tutte le età. I garage multipiano sono spesso forniti con diverse macchinine, con le quali ogni appassionato delle auto si divertirà sicuramente.

IL SUGGERIMENTO di Mattia: Cosa ne dite di una grande gru con cui spostare qualsiasi cosa vi venga in mente?

Avete a casa un piccolo Masterchef? Fategli avere la propria cucina in legno per allenarsi, dove potrà preparare delle prelibatezze per tutta la famiglia e i suoi amici. Nel Mondo di Agata offriamo cucine in legno di alta qualità, di diverse dimensioni, colori e design. Un’ottima aggiunta alla cucina è un set per preparare un pasto o un set da tè, un set per affettare verdure e frutta o per preparare deliziosi dessert.

Maxim - Stazione ferroviaria con parcheggio e ascensore  Brio - Parcheggio multipiano

Mondi di fantasia dei ragazzi 

Il vostro piccolo avventuriero sogna di diventare un coraggioso pirata o un valoroso cavaliere e la maggior parte dei suoi giochi segue questa direzione? Allora abbiamo una fantastica idea per un regalo di Natale per voi 👉 Djeco Arty Toys è una serie di splendide figure di pirati e cavalieri da collezione. Ogni personaggio è unico grazie al suo design originale e potrebbe diventare l'eroe di molte storie dei ragazzi.

I pirati possono navigare su una grande nave pirata e conquistare il possente castello nero dei valorosi cavalieri. Da quale parte vi schierate? 

Djeco Arty Toys

Un successo assoluto di questo Natale e anche la novità di quest'anno, che sicuramente affascinerà il vostro ragazzo, è la collezione di auto originali e stravaganti Crazy Motors. Le auto da collezione in metallo sono in scala 1:43, dotate di sospensioni e pneumatici in gomma. Ogni veicolo ha un aspetto inconfondibile e il suo pilota originale.


Altre idee regalo di Natale per ragazzi

Ogni bambino è diverso e solo voi lo conoscete meglio degli altri. Date un'occhiata agli altri giochi e giocattoli creativi che potrebbero rendere felice il vostro ragazzo, trovandoli sotto l'albero di Natale. 

👉 Giocattoli musicali
👉 Puzzle, mosaici, puzzle a incastro
👉 Giochi di società
👉 Costruzioni
👉 Giochi e kit sperimentali 

Preferite scegliere i regali in base all'età? Allora abbiamo per voi dei suggerimenti per giochi e giocattoli chiaramente strutturati per diverse età.

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.