Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma La storia di Natale di Agata e Mattia: Ci prepariamo all’Avvento

La storia di Natale di Agata e Mattia: Ci prepariamo all’Avvento

Idee regalo e creazioni di Natale 19 nov 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
Ciao genitori, siamo Agata e Mattia. Siamo già entrati nella seconda metà di novembre, il che è un chiaro segnale che i preparativi per l'Avvento stanno diventando sempre più attuali. Venite a leggere alcuni dei nostri suggerimenti sui preparativi per l'Avvento e a prendere ispirazione per le decorazioni natalizie, le corone e i calendari dell’Avvento.

La storia di Natale di Agata e Mattia: Attendiamo l’Avvento

Decorazioni natalizie dirette dai bambini

Naturalmente, una casa addobbata per Natale alla perfezione è il sogno di ogni mamma. Ma noi siamo così desiderosi di partecipare alle decorazioni natalizie, che la nostra mamma accetta sempre che, almeno in parte, possiamo pensarci noi. E come funziona da voi? Lasciate anche i vostri bambini partecipare alle decorazioni natalizie? Se finora avete gestito tutto da soli, provate a fare diversamente quest'anno, vedrete che vi divertirete molto insieme.

Decorazione natalizia diretta dai bambini

Dato che la neve fa parte del Natale, ogni anno iniziamo ritagliando fiocchi di neve da attaccare sulle finestre invitando la neve a cadere, così possiamo andare fuori in slitta. Continuiamo con la creazione delle altre decorazioni di carta che esponiamo ovunque ci piace. Il nostro preferito è un bellissimo angioletto. Ne prepariamo sempre più di uno e quindi abbiamo un'intera famiglia di angeli. È bellissimo e piace molto anche a mamma e papà. Poi completiamo queste creazioni di carta con candele e decorazioni naturali che troviamo durante le nostre passeggiate.
 
Creazione natalizia: Angelo


 

Idee per i calendari dell’Avvento

Come funziona con i calendari dell'Avvento a casa vostra? Prevalgono quelli di cioccolato o quelli fatti a mano e riempiti personalmente? E chi li porta o li crea in casa vostra? Da quello che sappiamo dagli amici, in ogni casa è un po' diverso. Noi prepariamo sempre il nostro calendario dell'Avvento insieme prima di Natale, in modo che sia pronto per l'inizio di dicembre. Poi, il primo dicembre viene riempito da Babbo Natale, quando viene a prendere la lettera con i nostri desideri. Quindi dobbiamo scrivere la lettera a Babbo Natale entro il primo dicembre, altrimenti il calendario dell'Avvento sarebbe vuoto. Lo riempie con piccole sorprese per farci passare più velocemente l'attesa della vigilia di Natale. Ma la mamma dice che Babbo Natale è un po’ sbadato a volte, proprio come noi, e si dimentica sempre qualche finestrella. Allora la mamma la riempie da sola. Nel calendario troviamo sempre piccoli regalini per l'allegria e dei dolcini a giorni alterni.

Nel precedente articolo vi abbiamo dato un suggerimento per il nostro calendario dell'avvento a cassetti da completare che potete decorare da soli o utilizzare i nostri modelli già pronti per completarlo. Ne avete già fatto uno?

Il Mondo di Agata - Calendario dell'Avvento da completare

Volete altri suggerimenti per i calendari dell'Avvento? Eccoli qui:


Speriamo di avervi aiutato a trovare ispirazione e di avervi chiarito le idee sulle decorazioni natalizie e sul calendario dell'Avvento. Ora non resta che riempirlo. Che cosa metterci dentro? Leggete il nostro articolo con 11 idee per riempire il calendario dell'Avvento.
 
Soprattutto, niente stress, il periodo dell'Avvento è soprattutto fatto di pace e relax, tempo trascorso insieme e riposo. Quindi godetevelo in tranquillità e a modo vostro. E se volete continuare a sintonizzarvi e a divertirvi con noi, tornate a trovarci, scriveremo insieme a Babbo Natale.
 
Dal profondo del cuore, vi auguriamo un meraviglioso periodo dell'Avvento da parte di tutti noi del Mondo di Agata!
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.