Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Idee regalo Natale per adolescenti

Idee regalo Natale per adolescenti

Idee regalo e creazioni di Natale 29 nov 2023 5 minuti
Tereza Kotilová
Dite che la scelta di un regalo di Natale non è mai stata così difficile? È vero, scegliere il regalo ideale per un adolescente può essere un compito molto impegnativo. Ecco perché vi proponiamo delle idee originali per giochi interessanti e attività creative. Venite a realizzare i desideri più segreti dei vostri adolescenti esigenti e a scegliere un regalo di Natale che li renderà felici.



Giochi di società 

Cosa c'è di meglio che sedersi con i bambini e mettersi a giocare un divertente gioco di società? In quel momento, i telefoni e altre eventuali distrazioni vengono messe da parte, consentendovi di concentrarvi solo sul gioco in famiglia. I giochi che possiamo consigliarvi con convinzione sono un grande divertimento per tutta la famiglia. 

Set creativi 

Avete a casa un adolescente con una vena creativa? Allora siete a metà dell'opera, perché nel Mondo di Agata abbiamo un’enorme quantità di kit creativi per ragazzi e ragazze.
 
Tra i set più popolari nella nostra offerta ci sono i Lovely Box, in cui i ragazzi possono provare, ad esempio, una tecnica artistica come la pirografia che consiste nel decorare il legno bruciando testi o immagini con uno strumento speciale (pirografo), incluso nel kit. Le ragazze potrebbero sicuramente apprezzare la creazione di gioielli, mentre ai ragazzi potrebbe piacere la costruzione di modelli

Per gli appassionati di fumetti, abbiamo un fantastico set con la lavagna luminosa che consente loro di cimentarsi nella creazione di fumetti in stile manga. 

Artissimo - Manga con lavagna magnetica

Per le amanti del glamour, offriamo una gamma molto varia di set per la creazione di gioielli originali con materiali diversi. La vostra signorina preferisce gioielli in pelle o gioielli in pasta polimerica

Creazione di gioielli - Laboratorio di gioielli XL  Creazione di gioielli - Laboratorio di gioielli XL
 

Kit di magia 

Avete notato anche voi che i ragazzi più grandi si lanciano in ogni sorta di “challenge” come gli youtuber? Approfittiamone e proponiamo loro una sfida originale e versatile: imparare a fare la magia. La magia è una vera sfida che richiede destrezza manuale in combinazione con abilità di presentazione. La capacità di creare illusioni con le dita è solo metà del successo di un mago. L'altra è il modo in cui riesce a comunicare con il pubblico e a catturarlo – e a catturarlo in modo mirato in modo da indurlo a guardare in una certa direzione, dando così al mago lo spazio per eseguire il trucco. Questa è una sfida importante e molto utile - le capacità di comunicazione e di presentazione saranno un grande vantaggio per i bambini nel resto della loro vita.

Ogni adolescente è diverso, e solo voi lo conoscete meglio. Date un'occhiata agli altri giochi e giocattoli creativi che potrebbero portare gioia sotto il vostro albero di Natale. 

👉 Giocattoli musicali
👉 Puzzle, mosaici, puzzle a incastro
👉 Giochi di società
👉 Costruzioni
👉 Giochi e kit sperimentali 

Vedete altri suggerimenti su giochi e attività creative per bambini a partire dai 12 anni. 

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.