Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Giochiamo all'aperto: Suggerimenti di Agata per le attività all'aperto

Giochiamo all'aperto: Suggerimenti di Agata per le attività all'aperto

Nella natura con i bambini 9 giu 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
I bambini di oggi trascorrono troppo tempo al chiuso - a scuola, al computer o davanti alla televisione. Eppure stare all'aria aperta è senza dubbio molto benefico per le difese immunitarie dei bambini e tutte le attività all'aria aperta favoriscono lo sviluppo non solo delle abilità motorie grossolane. Quindi alzatevi e venite a giocare all'aperto insieme!

Giochiamo all'aperto

Divertimento all’aperto classico e originale

Come rendere il tempo trascorso all'aperto più divertente ed interessante per i bambini rispetto ad un allettante videogioco? Che ne dite di provare alcuni dei fantastici giochi all'aperto, come il classico lancio degli anelli, il salto con la corda, il gioco dell’elastico o divertirvi un sacco con un frisbee?

Se i classici giochi non sembrano funzionare, allora abbiamo una vera bomba che attirerà persino il più ostinato dei pigroni lontano dal computer. La popolare linea Terra Kids del marchio HABA offre set di connettori per costruzioni da utilizzare sia in casa che in natura. Con l'aiuto di questi connettori e di vari materiali naturali raccolti, potrete creare magnifiche opere d'arte seguendo le istruzioni o usando la vostra fantasia. Avete voglia di provare a creare magari un dinosauro

Connettori per costruzioni Terra Kids

Giochiamo in giardino

Se preferite trascorrere il tempo libero in giardino con i bambini, potete renderlo più divertente appendendo un’altalena rotonda, un’altalena skateboard oscillante o un'altalena in legno con seggiolino. Oppure potete catturare farfalle o altri insetti per osservarli da vicino con l'aiuto di un contenitore con una lente d'ingrandimento. Preferite fare dei giochi? Cosa ne dite di una partita a croquet?

Giochiamo con la sabbia

Se avete un appassionato di sabbia a casa, sarete felici di sapere che nel Mondo di Agata ci sono nuovi marchi che offrono giocattoli da spiaggia pratici e molto belli.

Giocattoli da spiaggia

👉 Scoprite il marchio QUUT, un marchio che produce giocattoli multifunzionali dal design innovativo. Tutti i giocattoli di questo marchio belga sono completamente sicuri, praticamente indistruttibili, facili da afferrare e quindi adatti anche ai nostri bambini più piccoli. I giocattoli sono privi di ftalati, BPA, lattice e sono al 100% riciclabili

👉 Il marchio Scrunch presenta prodotti multifunzionali per bambini, perfetti per la spiaggia ma anche il campetto con la sabbia in giardino. Tutti i prodotti Scrunch sono al 100% riciclabili, contribuendo così alla protezione del nostro ambiente.

UN SUGGERIMENTO DA AGATA E MATTIA per finire

Giocate ai fai-da-te e create insieme in giardino un albergo per gli insetti o una mangiatoia per gli uccelli. In seguito, potrete dedicarvi all'osservazione dell'attività intorno alle nuove dimore e indovinare chi sarà il primo a stabilirsi nelle nuove case.
 
Giochiamo all'aperto: Realizziamo una casetta per gli uccelli

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.