3 idee di giochi per intrattenere i bambini durante i viaggi

1. Tavoletta da disegno
Un tablet? Perché no, se si tratta di una tavoletta da disegno che stimola la creatività, la coordinazione occhio-mano e la motricità fine! Regalate al vostro bambino un'esperienza di disegno senza limiti con la mini tavoletta da disegno LCD firmata Kidywolf. Il libro da disegno offre 30 illustrazioni da ricalcare su temi diversi. Ogni immagine può essere bloccata, così i bambini possono ammirarla per un po’. La tavoletta è compatta e leggera, entra facilmente in qualsiasi zainetto o borsa – perfetta per disegnare ovunque e in qualsiasi momento.2. Giochi magnetici
Cercate un gioco da viaggio che non si sparpagli al primo sobbalzo o alla frenata improvvisa? Allora i giochi magnetici dal Mondo di Agata fanno proprio al caso vostro.
Perfetti per i viaggi lunghi, i libri magnetici sono completi di magneti colorati e dalle forme varie. I bambini possono dare libero sfogo alla fantasia, creando scene ispirate alla destinazione del viaggio oppure ricostruire immagini specifiche seguendo le schede con modello incluse. Questi giochi stimolano il senso del dettaglio, la percezione spaziale e allo stesso tempo rafforzano la motricità fine.
I libri magnetici Tiger Tribe sono ideali per i viaggi: sono leggeri e hanno un formato compatto, facile da portare ovunque. Con questi libri magnetici, i bambini possono allenare la fantasia, la creatività e anche le capacità narrative. Giocare con i magneti stimola le dita, aiutando a sviluppare la motricità fine e la capacità di concentrazione – il tutto in modo divertente e pratico!
E perché non fare un tuffo nei ricordi e giocare alla vecchia e buona battaglia navale? Pronti con carta a quadretti e matita? Aspettate un attimo... abbiamo qualcosa di molto più pratico! Vi presentiamo la Battaglia navale magnetica – una versione comoda e portatile del classico gioco, perfetta per divertirsi anche in movimento. Grazie ai pezzi magnetici, niente si sposta o cade, e possono giocarci anche i bambini a partire dai 4 anni. Un passatempo ideale per viaggi lunghi… e non solo.
3. Libri da colorare ad acqua
La pittura con l’acqua è un’attività divertente e perfetta anche per i più piccoli viaggiatori, ma di certo piacerà anche ai piccoli artisti più grandi. Basta scegliere uno dei libri magici da colorare dal Mondo di Agata, riempire il pennarello con acqua pulita, e il gioco è fatto: il divertimento può iniziare – senza sporcare! Questi set tengono occupati i bambini a lungo e hanno il vantaggio di lasciare mani, abiti e superfici pulite. Un’ottima attività per viaggiare in tranquillità.
Andiamo nella natura con i bambini e con l'attrezzatura Deuter di alta qualità
Prepariamo i bagagli per le vacanze: Zainetto o valigia?
Cosa mettere in valigia per un campo estivo?

con i tuoi amici Condividi