Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Il più venduto

Vilac - Tocca e trova, gioco in legno - Fattoria

Il gioco didattico Tocca e Trova - Fattoria consiste nel nascondere oggetti di legno in un sacchetto o in un contenitore non trasparente - un tubo. I bambini più piccoli hanno il compito di mettere la mano nel tubo o nel sacchetto e descrivere con parole loro che oggetto stanno tenendo in mano basandosi esclusivamente sul tatto. I genitori possono mostrare come si gioca ai loro figli facendo esempi. I bambini più grandi possono giocare al gioco come se fosse una tombola, per questi giochi ci sono carte illustrate dei singoli oggetti. Età consigliata: 2-6 anni Voglio saperne di più
Questo prodotto non è più disponibile per l'acquisto. Dai un'occhiata a prodotti simili qui.
Vuoi essere avvisato, quando l’articolo sarà di nuovo disponibile?
Descrizione e parametri

Descrizione e parametri

Il gioco didattico Tocca e Trova - Fattoria consiste nel nascondere oggetti di legno in un sacchetto o in un contenitore non trasparente - un tubo. I bambini più piccoli hanno il compito di mettere la mano nel tubo o nel sacchetto e descrivere con parole loro che oggetto stanno tenendo in mano basandosi esclusivamente sul tatto. I genitori possono mostrare come si gioca ai loro figli facendo esempi. I bambini più grandi possono giocare al gioco come se fosse una tombola, per questi giochi ci sono carte illustrate dei singoli oggetti.

Età consigliata: 2-6 anni.

Istruzioni per il gioco Tocca e trova + Bingo:
Il primo giocatore prende una carta dal mazzo. Poi deve mettere una mano nel sacchetto e trovare con il tatto il pezzo di legno che corrisponde all'immagine sulla carta. Se trova il pezzo giusto, tiene la carta e il turno passa al giocatore successivo, che inizia di nuovo pescando una carta dal mazzo. Tuttavia, se il primo giocatore sceglie il pezzo sbagliato, deve passare la sua carta al giocatore successivo e questi deve cercare il pezzo corretto. Dopo ogni turno, i pezzi vengono rimessi nel sacchetto. Quando non ci sono più carte nel mazzo, si determina il vincitore. Vince il giocatore che ha più carte.

Attenzione! Se un giocatore pesca accidentalmente un pezzo a forma di fungi velenoso, deve rimettere tutte le sue carte nel mazzo!

Per aiutare i bambini a familiarizzare con gli oggetti, potete modificare le regole come meglio credete:

1 - Iniziare con una piccola quantità di pezzi.
2 - Lasciare che i bambini guardino nella borsa.
3 - Se volete rendere il gioco un po' più difficile, non lasciate che i bambini guardino nel sacchetto.
4 - Aggiungere altri pezzi al sacchetto.
5 - Infine, quando i bambini si abituano al gioco, giocare secondo le regole "tradizionali".

Variante BINGO:
Mettete 4 carte in cerchio e create uno o più campi di gioco per ogni giocatore. Un giocatore o un genitore tira fuori un pezzo dal sacchetto e lo chiama. Il giocatore che ha la carta corrispondente a questo pezzo, lo prende e lo mette sulla sua carta. Il primo giocatore che riempie la sua area di gioco vince.

I giocattoli Vilac hanno ricevuto il bollino dell'agenzia francese ADEME; ciò significa che questi giocattoli in legno sono prodotti in maniera ecologica. Rispettano l'ambiente, non inquinano il suolo, l'acqua e l'aria, non comportano sprechi di energia.

Ringraziamo @zuz.rygarova per le foto.

Elencato in categorie

Hai bisogno di un consiglio?
Jana Napolitano
Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Produttore Vilac
Destinato per ragazzo, ragazza
Dimensioni 16x16x16 cm
Età da 2 anni, da 3 anni
Prodotto ecologico si
Sviluppa sensi
Tipo di giocattolo giochi
EAN 3048700024107
Codice del prodotto DD_V2410_xx
Accessori Prodotti simili
5,0
5x
0x
0x
0x
0x
  • Veronika

  • Stříteská Lenka

  • Gabriela

  • Kamila

< 1