Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Zaino scuola di alta qualità che copre l'intera scuola primaria? Puntate su Ergobag Prime

Zaino scuola di alta qualità che copre l'intera scuola primaria? Puntate su Ergobag Prime

Consigli per i genitori degli alunni 20 lug 2023 4 minuti
Jana Chlupová
Avete a casa un futuro alunno di prima elementare? Avete degli incubi a pensare di dover scegliere un primo zaino scuola? Desiderate qualità e una costruzione ergonomica che garantisca lo sviluppo sano della schiena del vostro bambino? Scegliere tra la vastissima offerta sul mercato può essere complicato, ma nel Mondo di Agata, fortunatamente, capiscono bene gli zaini scuola, quindi potete scegliere tra prodotti affidabili e di qualità. In questo modo, i preparativi per la scuola diventeranno un evento gioioso, e non solo un dovere sgradevole.
Il top tra gli zaini ergonomici per la scuola primaria è il tedesco Ergobag Prime.
 Zaino scuola di alta qualità che copre l'intera scuola primaria? Puntate su Ergobag Prime.
 

Perché investire nello zaino scuola Ergobag Prime?

Perché semplicemente conviene. Gli zaini scuola moderni e certificati hanno un innegabile vantaggio. Crescono insieme al bambino, permettendo di diluire l'investimento nel corso di diversi anni. Non c'è bisogno di temere una breve durata dello zaino scuola. Gli zaini Ergobag Prime coprono l'intero corso di scuola primaria. La loro soluzione costruttiva sofisticata può essere adattata all'altezza del bambino di 100-150 cm. Il sistema di supporto dello schienale regolabile in altezza sposterà gli spallacci esattamente dove serve. Questo li rende perfetti sia per i piccoli alunni della prima elementare che per i più esperti magari della quarta.

Una schiena sana prima di tutto

Ergobag pensa innanzitutto alla salute della schiena dei bambini. E sicuramente anche voi avete questa priorità. Scegliete solo zaini scuola veramente leggeri. Il peso ridotto di circa 1 chilogrammo è proprio la caratteristica distintiva degli zaini Ergobag (che è il loro grande vantaggio). Oltre al peso ridotto, apprezzerete anche gli spallacci e lo schienale dello zaino morbidamente imbottiti, in modo da evitare fastidiosi tagli sulle spalle anche con un carico più pesante. Ergobag Prime è dotato sia di cinghia pettorale che cinghia lombare regolabili, il che diventa indispensabile quando il bambino porta sulla schiena diversi chilogrammi di carico. Se queste cinghie vengono utilizzate correttamente, possono trasferire fino al 50% del peso totale del carico nella zona del bacino, dove si trova il baricentro del corpo. Entrambe queste cinghie hanno un altro superpotere - attaccano lo zaino vicino alla schiena. A tale scopo, Ergobag ha ideato una particolare soluzione - una coulisse compressiva interna. Questa stringe tutto ciò che è all'interno dello zaino verso la schiena, eliminando così la leva sulla schiena.
 
Ergobag: Una schiena sana prima di tutto

Cos'altro apprezzerete insieme ai bambini?

Lo zaino scuola Ergobag Prime ha uno scomparto principale con una suddivisione interna, la tasca anteriore sufficientemente grande e impermeabile per la borraccia e la merenda, due tasche laterali per piccoli oggetti e almeno una taschina segreta per tutti i tesori. È dotato di elementi riflettenti su tutti i lati, un altro importante criterio per la scelta.
 
Ergobag Prime: Disposizione delle tasche

In montagna o a scuola

Gli zaini scuola Ergobag si ispirano al design degli zaini da outdoor, ma sono adattati alle esigenze degli studenti di oggi. Sono autoportanti, quindi non dovete temere che crollino quando li posate a terra. Hanno il fondo solido, dotato di pratici piedini, rendendo lo zaino molto stabile. La stabilità è spesso un argomento per l'acquisto dello zaino. Ai bambini piace il loro aspetto sportivo, lontano dalle antiestetiche cartelle a scatola di un tempo. Ci sono molti design tra cui scegliere, sempre puliti ed eleganti. Gli zaini sono dotati di Kletties, immagini in velcro intercambiabili – una parte indispensabile degli zaini Ergobag.

Ergobag Kletties

Ergobag arriva ogni anno con una nuova collezione di zaini scuola per ragazzi e ragazze, e naturalmente nel Mondo di Agata troverete anche le novità del 2023.

Sostenibilità prima di tutto

Gli zaini scuola Ergobag sono ecologici e realizzati al 100% da bottiglie in PET riciclate, le fibbie in plastica non contengono ftalati o altre sostanze nocive. Il riciclaggio dei rifiuti plastici è un argomento urgente e di estrema attualità. Scegliere uno zaino scuola prodotto in modo sostenibile è un bellissimo passo per educare i nostri figli all'amore per la natura e per il nostro pianeta. Leggete un articolo molto interessante su come le bottiglie di PET si trasformano in uno zaino scuola.

Perché i bambini possano essere bambini

Il marchio tedesco Ergobag è molto innovativo e si distingue per il suo approccio ecologico alla produzione. Dieci anni fa, quattro amici decisero di sviluppare il primo zaino scuola veramente ergonomico. Si sono ispirati agli zaini da trekking, dove ogni grammo di peso conta. I vantaggi e le caratteristiche di questi zaini da outdoor hanno trasferito nell'ambiente scolastico e hanno creato zaini unici che i bambini semplicemente adorano. E poiché si tratta di zaini sani, sono amati anche dai genitori di tutto il mondo. Quindi fidatevi, li amerete anche voi!

Se vi piace la qualità eccellente senza compromessi, se date importanza all'ergonomia e all'ecologia, e se volete che lo zaino scuola di vostro figlio duri per diversi anni, puntate su Ergobag Prime.