Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Brio Builder: Fantastici kit di costruzioni e montaggi in legno

Brio Builder: Fantastici kit di costruzioni e montaggi in legno

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 29 ott 2022 3 minuti
Kristýna Křížová
Quando si scelgono giocattoli e set di costruzioni per bambini, è necessario essere esigenti. Non c'è motivo di dare ai propri figli una costruzione che si romperà presto, i cui pezzi non si incastrano o magari, al contrario, non si possono smontare. Una costruzione con cui i bambini possono costruire solo una cosa e che non permette loro di sviluppare ulteriormente la fantasia non vale nulla. Se cercate un set di costruzioni e montaggio in legno su cui fare affidamento, scegliete il marchio svedese Brio, che è, tra l'altro, fornitore di giocattoli per la famiglia reale svedese. Dopotutto, non c'è motivo per cui i vostri figli non debbano avere la stessa qualità di giocattoli dei principi svedesi...



Sicurezza, qualità, fantasia e sviluppo per i vostri bambini

L'azienda svedese Brio, che esiste da oltre 130 anni, ha sempre puntato sulla qualità dei materiali, sulla lavorazione e sull'ingegno - insomma, su ciò che solitamente distingue i produttori scandinavi dal resto del mondo. I set di costruzioni in legno di Brio Builder sono realizzati in due materiali:
  • Legno: Brio utilizza esclusivamente legno di faggio, che è duro, resistente e non si rompe. Le singole parti sono perfettamente levigate e quindi completamente sicure. Tutto il legno di faggio utilizzato da Brio per realizzare i suoi giocattoli proviene esclusivamente da foreste europee certificate FSC - sono rinnovabili e durante l'abbattimento degli alberi non viene distrutta alcuna area biologica unica.
  • Plastica: dove è necessario o opportuno, Brio integra le parti in legno con componenti in plastica come collegamenti, ruote per veicoli, attrezzi da montaggio, ecc. Questi elementi di collegamento aprono ai bambini molte più possibilità di gioco con le parti di base in legno. Naturalmente, la plastica utilizzata da Brio non contiene ftalati o altre sostanze pericolose. Al contrario, il tipo di plastica utilizzato da Brio viene utilizzato, tra l'altro, anche in campo medico.
Un dettaglio (tra virgolette) che apprezzerete sia voi genitori che, naturalmente, i vostri bambini è il fatto che Brio gioca pulito: dopo aver aperto la confezione, non troverete un sacco di aria vuota e un sacchettino di pezzi rannicchiato in un angolo. Al contrario, la scatola è grande quanto il pezzo più grande che contiene.


Giochiamo e ci sviluppiamo in molti modi

Ogni set di costruzioni e montaggi Brio contiene pezzi da costruzione, attrezzi e una guida con idee per creare una varietà di prodotti. I bambini possono quindi trarre ispirazione, ma presto scopriranno che ogni set può essere utilizzato per costruire una gamma di creazioni molto più ampia.  Con l'aiuto di attrezzi e dadi e bulloni colorati, si può costruire qualsiasi cosa, da una gru, un elicottero, una locomotiva, un macchinario edile a strutture più complesse o veicoli con motore alimentato a batteria. Con il set Record & Play, i bambini possono registrare e riprodurre i propri suoni e costruire così magari un allegro robot parlante. Grazie agli elementi di movimento e suono, il gioco assume una dimensione completamente nuova e i piccoli ingegneri possono sviluppare appieno la loro immaginazione e fantasia. Sul sito del nostro e-shop troverete anche le pagine da colorare da scaricare con ogni set di costruzioni.


Perché scegliere per i bambini un set di costruzioni in legno?

Costruire diverse macchine e veicoli ha molti più vantaggi per i bambini di una semplice attività di svago. Soprattutto al giorno d'oggi, quando i tablet e gli altri dispositivi elettronici sembrano spesso conquistare il mondo come lo abbiamo conosciuto, il gioco manuale sta diventando sempre più importante. Ai bambini di oggi mancano le opportunità per sviluppare la loro manualità e la motricità fine (che sono anche corresponsabili dello sviluppo del linguaggio e dell'eliminazione dei difetti logopedici). Il mondo della fantasia che viene proposto ai bambini dagli schermi della televisione e dei computer non potrà mai essere così ricco - e per ogni individualmente così unico - come il proprio mondo dell'immaginazione.

Costruendo e giocando, i bambini vivono appieno la loro infanzia e acquisiscono competenze ed esperienze fondamentali per il loro ulteriore sviluppo. Dobbiamo aggiungere che il contatto con i materiali naturali è molto piacevole e calmante anche per i bambini più grandi, ai quali queste costruzioni sono destinate.

Lesene igrače Brio


 
Negozio online
Condividi
Kristýna Křížová Kristýna è la fondatrice e l'anima del Mondo di Agata, a cui sta dando la giusta direzione. Insieme alla sua sorella Lucie, indagano sui marchi cechi e stranieri per inserire i migliori giochi e giocattoli nel Mondo di Agata. Perché solo giochi, giocattoli, libri e costruzioni che eccellono nei benefici per i bambini, nella lavorazione di qualità, nella sicurezza e nel design possono appartenere al Mondo di Agata. E questo è il mondo che crea per noi.