Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Scegliamo uno zaino per la scuola media

Scegliamo uno zaino per la scuola media

Consigli per i genitori degli alunni 22 mar 2024 2 minuti
Tereza Kotilová
Tendiamo a prestare molta attenzione alla scelta dello zaino per i primi anni di scuola, ma dovremmo fare altrettanta attenzione nella scelta dello zaino scuola per bambini più grandi. Infatti, la schiena del bambino è ancora in fase di sviluppo e quindi è importante scegliere uno zaino che si adatti perfettamente. Dobbiamo agire con la stessa attenzione di quando il vostro bambino si è seduto in classe per la prima volta. Per questo motivo, in questo articolo ci concentriamo sulla scelta di uno zaino per gli studenti delle scuole secondarie. Scoprite insieme a noi cosa prendere in considerazione nella decisione.

Tipy pro správný výběr školního batohu pro 2. stupeň ZŠ
 
Oggigiorno i negozi offrono davvero una vasta gamma di zaini scuola per studenti, tanto che potrebbe essere difficile orientarsi nell’offerta e si può facilmente scivolare verso un pezzo dal design interessante ma assolutamente inadatto dal punto di vista della salute. Ogni zaino scuola ha le sue caratteristiche specifiche e un design diverso. La differenza principale sta sostanzialmente nella qualità, su cui è necessario concentrarsi. Vi presenteremo alcuni punti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta di un adatto zaino scuola anche per gli studenti più grandi.

Consigli per scegliere lo zaino scuola giusto

In modo chiaro e dettagliato, vi abbiamo già fornito consigli nel nostro articolo "Come scegliere correttamente uno zaino scuola". Tuttavia, la ripetizione è la madre della saggezza, quindi concentriamoci sulle cose più importanti da considerare nella scelta di uno zaino per studenti.

Consigli per scegliere lo zaino giusto per la scuola media

1. Acquistare sempre zaini scuola o zaini da studente. Non conviene acquistare uno zaino economico con un design attraente al mercato. Questi sono spesso realizzati con materiali di scarsa qualità e non soddisfano i fondamentali requisiti di sicurezza. Consigliamo di acquistare uno zaino scuola presso negozi specializzati.
 
2. Il peso dello zaino è importante. Il bambino porterà lo zaino sulle spalle ogni giorno e il peso dei libri di testo e quaderni è considerevole. Scegliete zaini con il peso più basso possibile.
 
3. La sicurezza prima di tutto. Gli elementi riflettenti dovrebbero essere incorporati nel design dello zaino. Sapete che aumentano la visibilità del bambino al buio fino a 200 metri?
 
4. Lo zaino deve calzare correttamente. Scegliete uno zaino scuola in base all'età e alla grandezza del bambino. Provate sempre lo zaino sul bambino per assicurarvi che calzi perfettamente.
 
5. Considerate la disposizione dello zaino. Tenete presente che nello zaino scuola non ci sono solo libri di testo e quaderni. All'interno spesso si trovano lo spuntino, la borraccia, il computer, il telefono e altro materiale scolastico. Pertanto, consigliamo di scegliere uno zaino con un numero sufficiente di tasche e scomparti.
 
6. Coinvolgete i bambini nella scelta, laddove è possibile. Il design gioca un ruolo importante, quindi vi consigliamo di coinvolgere i bambini nella scelta finale. Cercate di trovare un compromesso e concordate un design intramontabile, in modo da non dover cambiare lo zaino nel giro di pochi mesi a causa del nuovo personaggio cinematografico preferito.
 
Zaini TOPGAL per la scuola media  Zaini TOPGAL per la scuola media
 

Marchi affermati degli zaini scuola che ci sanno fare

👉 Topgal

Se cercate tra marchi affermati e rispettati quando scegliete uno zaino per uno studente della scuola media, potete essere sicuri di non sbagliare e che lo zaino scuola soddisferà i criteri importanti sopra menzionati. Uno di questi è il marchio ceco Topgal. Il design moderno, lo schienale ergonomico e l’alta qualità della lavorazione sono una certezza.

👉 coocazoo

Il marchio tedesco coocazoo è un'altra eccellente opzione che soddisfa tutti i requisiti per uno zaino scuola adeguato. Questi zaini per studenti eccellono in diversi aspetti - sono molto comodi da indossare, facili da regolare grazie a diverse cinghie, lo spazio interno sufficiente e ben organizzato. Inoltre, gli zaini scuola coocazoo vantano un design unico, accattivante e semplicemente cool!

👉 Satch by Ergobag

Come ultimo ma non meno importante, arriva il rinomato marchio Ergobag con i modelli di zaini per la scuola media. La linea di zaini scuola Satch by Ergobag combina principi innovativi di zaini da trekking con tutto ciò che uno zaino scuola dovrebbe offrire. Favorisce il corretto sviluppo della schiena e, grazie al suo concetto ergonomico, cresce insieme ai bambini.


Allora quale marchio dello zaino per la scuola media sceglierete voi? Se avete difficoltà a scegliere uno zaino, contattate il nostro servizio clienti, saremo lieti di aiutarvi.

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.