Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma La storia di Natale di Agata e Mattia: Il Natale è arrivato

La storia di Natale di Agata e Mattia: Il Natale è arrivato

Idee regalo e creazioni di Natale 18 dic 2022 3 minuti
Tereza Kotilová
Ciao genitori, siamo Agata e Mattia. Oggi è l'ultima volta che ci facciamo sentire, perché la quarta settimana di Avvento è alle porte, e nella sua seconda parte ci attende la vigilia di Natale. Finalmente ce l’abbiamo fatta, l’attesa è finita. È stata cooosì lunga. Anche se probabilmente non per tutti, vero? Siamo sicuri che voi avete avuto la fretta e un po' di stress per rendere tutto perfetto. Ma come vi abbiamo già scritto, per noi bambini è perfetto anche solo per l'impegno che ci mettete sempre. Speriamo di essere riusciti a rendervi questi giorni prenatalizi un po' più piacevoli, alleviando lo stress e magari a ispirarvi nelle attività creative prenatalizie con i bambini. Ora non ci resta che aspettare l’arrivo di Babbo Natale.

La storia di Natale di Agata e Mattia: Il Natale è arrivato

Finalizzazione dell’atmosfera natalizia

Le vostre decorazioni natalizie avete sicuramente portato alla perfezione. State finendo l'ultima infornata di dolci e state già pensando a come vi vestirete sotto l'albero quest'anno, una cosa che ci stia bene. E l'albero? È già pronto? C'è chi addobba in anticipo, chi invece non lo fa fino alla vigilia di Natale. Ognuno ha questa tradizione ancorata in modo un po' diverso. Noi iniziamo ad addobbare l'albero nella quarta settimana di Avvento, cioè adesso. Andiamo tutti insieme a tagliare l'alberello in una piantagione vicina, papà lo fissa nel nostro supporto e poi ci tuffiamo con entusiasmo nella decorazione dell'albero, accompagnati dal suono di canti natalizi. Le decorazioni non integriamo con il cioccolato, ma con qualche biscotto di pan di zenzero, in modo che la nostra casa abbia un buon profumo di Natale.

La mamma sta già pensando a come ci dobbiamo vestrire sotto l’albero quest'anno. Come ogni anno, cerchiamo di persuaderla a indossare pigiami o maglioni a tema natalizio. Voi che cosa preferite? Eleganza o divertimento?

La tavola di Natale è completamente nelle mani della mamma e noi non ce ne intromettiamo ancora. Tutto è preparato sempre alla perfezione, proprio da leccarsi i baffi. Apparecchiamo posti extra per un eventuale viaggiatore e ogni anno troviamo una scaglia di pesce fortunata sotto il piatto, come porta fortuna, in modo che i soldini continuino ad arrivare l'anno successivo.
 

Incartamento dei regali di Natale

Babbo Natale deve ancora incartare per bene tutti i regali. E deve farlo in modo tale che il giorno di Natale ognuno riconosca il suo. Abbiamo alcuni consigli per il vostro Babbo Natale su come incartare i regali in modo originale.
 

Allora com’è con questo Babbo Natale?

Allora, com’è la situazione a casa vostra con Babbo Natale? Credete in lui? Naturalmente, noi entrambi crediamo che sia Babbo Natale a portare i regali, perché chi altro potrebbe farlo? Il fatto che i nostri genitori siano i suoi piccoli elfi aiutanti e di tanto in tanto gli sussurrino qualcosa o lo aiutino a incartare qualche regalo, crediamo che questo possa succedere. E vi siete mai chiesti che aspetto abbia Babbo Natale? Le nostre idee cambiano un po' ogni anno. Non abbiamo un’idea molto chiara su di lui. Mamma e papà non l'hanno mai visto, quindi non possono dirci che aspetto ha, ma sappiamo che è là fuori da qualche parte e che ogni anno esaudisce i nostri desideri più segreti.

Allora com’è con questo Babbo Natale?

...Ed eccoci qui, cari genitori, la storia di Natale di Agata e Mattia è finita. Ma crediamo che non ci diremo addio per sempre. Sicuramente ci intrufoleremo di nuovo qui e scriveremo qualcosa di bello per voi. Ma per ora non ci resta che augurarvi, a nome di tutto Il Mondo di Agata, un Buon Natale, soprattutto in buona salute e di buon umore. Buon divertimento!
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.