Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Creazione e produzione 4 feb 2024 2 minuti
Tereza Kotilová
La festa degli innamorati si sta avvicinando. Che tu festeggi San Valentino o che lo disprezzi, perché non rendere felice qualcuno, magari perché gli vogliamo bene, lo stimiamo o semplicemente per strappargli un sorriso? Prendi i bambini e create insieme a noi un cuore colorato di San Valentino. Dopotutto, i regali fai da te portano la gioia più grande.

Creazione di San Valentino

Di cosa avremo bisogno?

  • 4 pezzi di carta colorata (consigliabile combinare vari colori)
  • colla
  • forbici
  • righello
  • matita
Se volete essere creativi, prendete vecchi giornali, timbri Aladine, matite colorate o altri interessanti elementi decorativi secondo la vostra immaginazione.


 

Come procedere

Passo 1

Iniziamo piegando a metà le carte colorate e poi tagliandole in due parti uguali (formato A5). I genitori possono aiutare i bambini piccoli a tagliare, i più grandicelli, invece, possono usare i forbici da soli.
 
Avremo così otto parti. Prendiamo quattro carte colorate e le pieghiamo di nuovo a metà per poter disegnare un cuore simmetrico. Assicuratevi che la piega sia precisa e liscia. Possiamo appianarlo con un righello, ad esempio. 

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Passo 2

Dopo aver piegato, possiamo iniziare a disegnare la metà del cuore. Per prima cosa, disegniamo la metà del cuore per tutta l'altezza del foglio. Quindi dipingiamo ancora una metà del cuore, partendo da circa 1 cm più in basso. Ritagliamo il cuore esterno. Non taglieremo il cuore interno intero - iniziamo a tagliare nella parte inferiore e terminiamo circa 0,5 cm prima della piega. In questo modo si creerà un piccolo libro a forma di cuore.

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Passo 3

Apriamo il centro del libro e con una matita segniamo i punti in cui il cuore si piega come mostrato nell'immagine. Utilizziamo un righello per lisciare.

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Passo 4

Tagliamo strisce colorate di 0,5 cm. Dipende dalla vostra fantasia se usate un solo colore o scegliete più colori e rendete così il biglietto colorato. Prendiamo la prima striscia e la incolliamo al cuore. E giriamo, giriamo... quando la striscia finisce, ne attacchiamo un'altra con la colla. Continuiamo finché il cuore non è decorato a nostro piacimento. Non ci sono limiti all’immaginazione. Per le strisce si possono usare vecchi giornali, brillantini, timbri, ecc. L'importante è incollare bene tutto!

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Passo 5

Un bigliettino d'amore di questo genere deve essere in bella vista, quindi usiamo la carta per creare un gancio per appenderlo. Ritagliamo una striscia e la pieghiamo a forma di "U". La incolliamo sul retro del cuore.

 

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Passo 6

E abbiamo quasi finito! Ora non resta che riempire il cuore di amore. Siate originali, metteteci qualcosa di personale e dipingete immagini, attaccate foto o adesivi o magari scrivete una poesia.

Creazione di San Valentino: Cuore d'amore

Video tutorial

Preferite guardare piuttosto che leggere? Guardate il video e iniziate a creare.
 

Godetevi un pomeriggio pieno di attività creativa con i vostri bambini e lasciate che la loro immaginazione si scateni. Ogni cuore sarà il vostro originale pieno d'amore.

Fonte della nostra ispirazione: www.krokotak.com

 
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.