Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Contribuiamo allo sviluppo dei bambini in età prescolare con le costruzioni magnetiche SmartMax

Contribuiamo allo sviluppo dei bambini in età prescolare con le costruzioni magnetiche SmartMax

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 30 mar 2023 2 minuti
Kateřina Hrubešová
La costruzione magnetica SmartMax è uno dei giocattoli più richiesti dai bambini piccoli. È una costruzione semplice che intratterrà i bambini per molto tempo. Sia i bastoncini che le palline sono abbastanza grandi da essere afferrati facilmente dai bambini piccoli e non c'è pericolo di ingerirli. Questo gioco di costruzione è ideale per lo sviluppo ludico dei bambini in età prescolare: eserciteranno colori, forme, alfabeto e i numeri.
Contribuiamo allo sviluppo dei bambini in età prescolare con le costruzioni magnetiche SmartMax

Grazie a questo gioco di costruzione, i bambini imparano come funzionano i fenomeni magnetici. I singoli pezzi sono tenuti insieme da magneti, quindi costruire con SmartMax è facile anche per i bambini più piccoli che non hanno ancora la giusta pazienza.  Inoltre, sviluppa la creatività e la motricità fine nei bambini. Anche i bambini più grandi, quelli in età prescolare, eserciteranno senza dubbio la loro immaginazione con queste costruzioni, poiché queste costruzioni magnetiche permettono ai bambini di assemblare quasi tutto. Costruzioni bidimensionali e tridimensionali.
 

Sviluppiamo l'immaginazione spaziale e geometrica, ci prepariamo per la scuola

I bambini possono passare dalle costruzioni più semplici a quelle più complesse. Tutti i set sono compatibili tra loro. Per i bambini più piccoli, consigliamo di iniziare con il set iniziale o con uno dei set, in cui i bambini assemblano diverse figurine o animali, come I miei primi animali da Safari, Il mio primo treno con animali e altri. Il set di base può essere ampliato in seguito con i set con bastoncini corti e lunghi o sfere magnetiche.

SmartMax: Sviluppiamo l'immaginazione spaziale e geometrica, ci prepariamo per la scuola

Ogni set di costruzione contiene istruzioni che mostrano le singole strutture che si possono assemblare. Anche in questo caso i bambini possono sfruttare la loro immaginazione e creatività e consigliamo di lasciare spazio ai bambini per esprimersi. Per molti mestieri futuri, l'immaginazione è un requisito fondamentale per il successo. 

I bambini esercitano colori, matematica e anche le scuole materne lo usano come strumento didattico per allenare le forme geometriche di base. Non abbiate timore di essere coinvolti nella costruzione e di porre domande ai bambini per aiutarli a sviluppare ulteriormente o a completare la loro costruzione. 


Anche i bambini in età prescolare possono restare coinvolti in un'attività per decine di minuti. Abbiamo riscontrato che le piste per biglie entusiasmano tantissimo i bambini che non percepiscono l’ambiente circostante. Con la pista per biglie magnetica, i bambini costruiscono una struttura molto grande e intrecciata di tubi in cui lanciano una pallina. Alcuni bambini sono affascinati dal percorso della biglia e la riportano al punto di partenza più e più volte, altri amano costruire una pista per biglie rotolanti. 

Quale sarà il prossimo passo per i costruttori esperti?

I magneti hanno una solidità ideale per assemblare facilmente una varietà di strutture sia bidimensionali che tridimensionali. Ogni set SmartMax contiene le istruzioni che illustrano le basi dei fenomeni magnetici, insegnano come rafforzare le strutture, come costruire torri o ponti e vi guidano attentamente attraverso progetti di costruzione da semplici a molto impegnativi. Poi, con il vostro aiuto, i bambini sapranno sicuramente mettere in moto la loro immaginazione e creare le loro costruzioni fantasiose.

SmartMax: Costruzioni per un costruttore esperto

Quando si tratta di costruire, l'abilità del piccolo costruttore è ciò che conta di più. Se i set SmartMax non sono più sufficienti, il suo fratello maggiore, il gioco di costruzione GeoSmart, è la scelta ideale. GeoSmart è progettato per bambini a partire dai 6 anni e offre infinite possibilità di costruzione e di gioco.

Negozio online
Condividi
Kateřina Hrubešová Kateřina si occupa della pagina Facebook del Mondo di Agata, è anche autrice di molti articoli sul Blog di Agata. Esamina le proprietà dei nostri giocattoli nei minimi dettagli. Le sue conoscenze condivide in articoli regolari che fanno parte delle nostre newsletter.