Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Agata e Mattia vanno in gita in bici

Agata e Mattia vanno in gita in bici

Nella natura con i bambini 8 ago 2023 3 minuti
Tereza Kotilová
Ciao a tutti, qui Agata e Mattia. Come vanno le vacanze? Noi ci stiamo divertendo molto e cerchiamo di non sprecare nemmeno un giorno. Il tempo è dalla nostra parte, quindi noi e i nostri genitori abbiamo deciso di andare in bici la prossima settimana e visitare alcune bellezze del nostro paese. Anche voi avete intenzione di fare qualcosa del genere? Allora i nostri consigli su cosa portare con voi per una gita in bici potrebbero esservi utili. Venite a dare un'occhiata.

Agata e Mattia vanno in gita in bici

Uno zaino di buona qualità è essenziale per ogni gita

Che si tratti di un tour in bicicletta di un’intera giornata o magari di più giorni, avrete sempre bisogno di uno zaino adeguato che tenga bene sulla vostra schiena, anche quando andrete in piena velocità. Sarebbe buono se ci entrasse anche uno snack, calzini di ricambio, un impermeabile nel caso dovesse piovere e altre necessità di cui avrete bisogno durante il viaggio. Noi raccomandiamo lo zaino turistico Boll, che entrambi abbiamo provato e non abbiamo nessuna obiezione al riguardo. È molto bello, comodo e ci sta tutto. Agata ora sta occhieggiando uno zaino nuovo del marchio Deuter. Hanno dei design super belli e per quanto riguarda il comfort e la funzionalità, soddisfano tutto ciò che uno zaino per una schiena sana dovrebbe avere. In questo potete essere certi che nel Mondo di Agata troverete solo zaini che supportano lo sviluppo naturale e sano della schiena dei bambini.

Attrezzatevi per un’avventura

Dove voi andate in bicicletta, noi non lo sappiamo. Ma noi abbiamo in programma di raggiungere le rovine di un castello e esplorarle con attenzione. Ci piacerebbe visitare anche una grotta e salire su una torre panoramica davvero alta per avere una bella vista dei dintorni e individuare il prossimo luogo da scoprire. Se avete intenzioni simili, equipaggiatevi con una buona lampada frontale per illuminare il sentiero anche nelle situazioni più buie, un buon binocolo per vedere lontano. Inoltre, anche una bussola è utile, nel caso vi perdeste, vi orienterete subito. Mattia è bravo in questo, tiene sempre d'occhio il punto cardinale verso il quale ci stiamo dirigendo, quindi con lui non ci perderemo mai. 

Nella natura con i bambini

In ogni gita c'è sempre qualcosa da osservare, magari anche durante una pausa merenda. Dopotutto, la natura è così varia. Quindi, se avete ancora spazio nello zaino, cosa che noi facciamo sempre, portate con voi qualche aggeggio per la natura che vi faciliterà l'osservazione degli insetti o vi insegnerà a riconoscere gli animali che incontrerete lungo il percorso. Inoltre, quando sarete immersi nella natura, vi potrà essere utile un pratico coltellino tascabile, sicuro anche per le manine dei bambini.

Vi auguriamo una piacevole gita in bici e arrivederci al traguardo! 

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.