Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma 3 suggerimenti per regali per un neonato

3 suggerimenti per regali per un neonato

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 19 feb 2024 2 minuti
Tereza Kotilová
Una persona a voi cara aspetta un bambino e volete farle un bel regalo? Uno che renda felice un piccolo neonato? Ma come scegliere quello giusto nel gran numero di giocattoli che sono sul mercato? Ecco 3 consigli per scegliere i giocattoli preferiti dai bambini più piccoli con i quali non potrete sicuramente sbagliare.

3 idee regalo per un neonato

Come scegliere il giocattolo ideale per un neonato?

I giocattoli scelti in modo appropriato che offriamo ai bambini possono favorire lo sviluppo della loro personalità. I bambini imparano meglio attraverso il gioco e i giocattoli forniscono loro spazio sufficiente per sviluppare i sensi e la motricità fine. Quando si sceglie un giocattolo per i più piccoli, la sicurezza è sempre un aspetto fondamentale. I giocattoli devono soddisfare gli standard di sicurezza e garantire l'uso di materiali e colori innocui per la salute. Solo tali giocattoli sono percepiti come sicuri e innocui non solo per i neonati, ma anche per i bambini più grandi.
 
Il giocattolo dovrebbe essere adatto all'età del bambino. Pertanto, scegliete sempre un giocattolo che possa interessare bambino a una determinata età e suscitare la sua curiosità. Solo un giocattolo di questo tipo favorirà il corretto sviluppo fisico, sensoriale ed emotivo del bambino.
 
Nel Mondo di Agata, vogliamo rendere la scelta dei giocattoli non solo per i neonati il più semplice possibile, in modo che possiate essere certi di trovare solo giocattoli di alta qualità e sicuri. Inoltre, grazie al nostro sistema di guida intelligente, potete filtrare i giocattoli per la fascia d'età che state cercando.

Come scegliere il giocattolo ideale per un neonato?


3 consigli per i regali per un neonato

Sonagli e massaggiagengive

Un classico per i bambini che non passa mai di moda sono i sonagli. Non solo sono ben colorati, ma emettono anche un suono allettante, dietro il quale il bambino può inizialmente girarsi ed esercitarsi così a girare la testa da entrambi i lati, oltre che esercitare l’udito e la vista. In seguito, lo userà per esercitare la presa e la destrezza mentre ci gioca. Si tratta quindi di un regalo ideale per un neonato che durerà per un po’ di tempo.
 
Poiché i bambini piccoli preferiscono esplorare gli oggetti con la bocca, i sonagli vengono spesso combinati con i massaggiagengive per sfruttare al meglio questi giocattoli. Si tratta di massaggiagengive in legno o in silicone con un elemento di sonaglio, come una campanellina. In questo modo il bambino, mentre ciuccia, massaggia le gengive e successivamente i dentini che stanno spuntando, provando una sensazione piacevole e rilassante. Con questo regalo si possono prendere due piccioni con una fava.
 
Nella nostra offerta troverete i sonagli originali dei marchi Lilliputiens, Haba e Djeco e ora anche del marchio ceco Mimijo.


 

Panni per coccole

Non solo i bebè amano le coccole con questo simpatico peluche, che con l’avanzare dell’età diventa un compagno nel lettino e in ogni viaggio. Scegliete quindi un bel panno per coccole colorato, in materiale piacevole come primo regalo per un neonato. Il valore aggiunto di questi giocattoli di stoffa è spesso rappresentato dagli elementi fruscianti che intrattengono il bambino.


Panni per coccole Lilliputiens
 

Libri di stoffa

Un libro di stoffa è un grande regalo che farà divertire sia un neonato che un bebè. Il neonato sarà incuriosito dai suoi colori, dai materiali e dagli accessori che i libri in tessuto nascondono. Spesso si tratta di elementi sonori o fruscianti, ma anche di massaggiagengive, specchi e parti estraibili. Successivamente, il bambino potrà sfogliare il libro con i genitori e gli amici e inventare storie avventurose. Grazie al suo peso leggero, non farà male a un bambino piccolo se maneggiato maldestramente, mentre un bambino più grande potrà metterlo nello zainetto per un viaggio in qualsiasi momento. 
 

Volete altre idee regalo per i più piccoli? Eccole!
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.