Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma La storia di Natale di Agata e Mattia: Scriviamo la lettera a Babbo Natale

La storia di Natale di Agata e Mattia: Scriviamo la lettera a Babbo Natale

Idee regalo e creazioni di Natale 21 nov 2023 5 minuti
Tereza Kotilová
Ciao genitori, siamo Agata e Mattia. Mancano solo pochi giorni di novembre all'Avvento. Evviva! Evviva! Siamo così tanto eccitati. E quindi è giunto il momento di riordinare i nostri pensieri, metterli sulla carta e trasformarli in desideri reali. Poi arrotoleremo la carta, la legheremo con un nastro dorato e la metteremo insieme alla lanterna fuori dalla finestra, affinché Babbo Natale possa passarla a prendere e avere il tempo necessario per realizzare tutti i nostri desideri. Abbiamo alcune idee su come scrivere una lettera a Babbo Natale in modo super creativo, oltre ai suggerimenti su cosa scrivere in una tale lettera. Quindi venite e lasciatevi ispirare.

Scriviamo la lettera a Babbo Natale

Come scrivere una lettera originale a Babbo Natale?

Aspettiamo sempre con ansia di poter scrivere la lettera a Babbo Natale. I nostri desideri sono in qualche modo più a portata di mano e tutti i giorni, fino alla vigilia di Natale, speriamo segretamente che Babbo Natale li esaudisca. Quest'anno siamo grandi, quindi scriveremo già qualche parola a Babbo Natale, ma non tutti i nostri desideri possono essere espressi a parole, quindi questi invece disegniamo.

Quando eravamo più piccoli, scrivevamo la lettera a Babbo Natale insieme alla mamma. Quello che siamo riusciti, lo abbiamo disegnato. Per alcuni desideri abbiamo trovato a casa i timbri a tema o degli adesivi, mentre il resto abbiamo ritagliato da cataloghi di giocattoli o da varie riviste in cui abbiamo notato qualcosa che ci avrebbe reso felici sotto l'albero. I timbri e gli adesivi possono essere benissimo incorporati nel testo, creando così una lettera mezza illustrata molto originale, che a Babbo Natale piacerà sicuramente. E siccome la mamma ha detto che Babbo Natale nell’esaudire i desideri non guarda solo se siamo stati bravi, ma tiene conto anche dell'originalità della lettera, quindi ogni anno ce la mettiamo tutta.

👉 Volete anche voi una lettera originale per Babbo Natale? Scaricate quella nostra.

Lettera a Babbo Natale - scarica GRATIS
UN SUGGERIMENTO da parte di Agata: Se hai ordinato un pacco dal Mondo di Agata di recente, avrai sicuramente ricevuto il nostro catalogo invernale pieno di giocattoli Djeco. Esso è ideale da ritagliare e poi usare per scrivere la lettera a Babbo Natale. Forse anche noi ne ritagliamo qualcosa e incolliamo nella lettera di quest'anno. Avete visto la bellissima casetta per principesse e fate di Tinyly? O quel castello nero inespugnabile per tutti i cavalieri impavidi?


Idee su cosa scrivere sulla lettera a Babbo Natale

Se non avete ancora inviato una lettera a Babbo Natale e i bambini magari sono ancora indecisi su cosa scrivere a Babbo Natale, allora abbiamo alcune idee per voi su cosa non mancherà nelle nostre lettere quest'anno.


Le idee di Agata per i regali di Natale per le ragazze

La cosa che vorrei trovare sotto l'albero di più in assoluto è qualche attività di creazione divertente che mi tenga occupata per molto tempo. Ora mi piace infilare le perline, quindi un kit per la creazione di gioielli e sono molto interessata anche dei glitter.

Poi mi piacerebbe molto una bambola carina con cui giocare, alla quale canterei le ninna nanna di buona notte e la porterei con me ovunque. La prenderei in braccia con amore come la mia mamma faceva con me quando ero piccola. Le cambierei i vestiti e le darei da mangiare tutti i giorni.

Le idee di Agata per i regali di Natale per le ragazze
 
Mi piace anche annotare le cose, quindi chiederò a Babbo Natale un diario segreto dotato di un lucchetto ed una penna magica. Da quello che io sappia, solo io posso leggere il testo scritto, quindi Mattia non mi prenderà più in giro per quello che scrivo di nascosto.

E per poter coinvolgere anche mamma e papà nei miei giochi, sono sicura che un gioco di società sarebbe perfetto per intrattenerci e goderci il tempo passato insieme, oltre che essere molto divertente.


Le idee di Mattia per i regali di Natale per i ragazzi

Io adesso vado matto per le figure Arty Toys, le conoscete? Mi piacerebbe molto che il pirata Sam Parrot occupasse un posto d'onore nella mia vasta collezione da parete. Vorrei salpare in alto mare con tutti i miei pirati e vivere una vera e propria avventura con loro, e la nave pirata in legno sarebbe perfetta per questo. Ho notato che l'acquisto dell'intero pacchetto sarebbe più conveniente per Babbo Natale ed io avrei un pirata in più. Sarebbe uno spasso.

Scriviamo la lettera a Babbo Natale: Arty Toys

Siccome adoro davvero i pirati e un giorno vorrei diventare uno, sto adocchiando un set creativo per realizzare una sciabola da pirata, che io e mio papà potremmo fare insieme. Sono sicuro che gli piacerebbe quanto a me. Inoltre, amo tutti i tipi di giochi di carte, mi piace molto vincere contro Agata.

E se non andrà bene con la pirateria, diventerò un astronauta. Quindi devo assolutamente studiare l'intero universo, costruire un’astronave e potrò partire per una nuova avventura spaziale.


Non dimenticate di mettere in ordine i vostri giocattoli prima di Natale

Speriamo di avervi magari ispirato e che ora possiate trasformare i pensieri dei vostri figli in desideri reali più facilmente. E non dimenticate di mettere in ordine i giocattoli prima di Natale, in modo che quelli nuovi abbiano un posto dove stare. Noi lo facciamo ogni anno. Inoltre, valutate se i nuovi giocattoli portati da Babbo Natale entrano nella cameretta attuale e se magari non è il caso di mandare avanti alcuni dei giochi che non fanno più divertire i bambini man mano che crescono.

Ogni anno, io, mia mamma e mio papà prepariamo una scatola in cui mettiamo i giocattoli con i quali non giochiamo più, ma che sono ancora in ottimo stato. Ci piace farlo perché ci rendiamo conto che non tutti i bambini hanno l'opportunità di vivere un'infanzia bella e felice come la nostra. Poi portiamo le scatole al nostro centro comunitario locale dove vengono consegnate ai bambini che purtroppo non hanno avuto la fortuna di festeggiare un Natale a tutti gli effetti, e i nostri giocattoli li rendono molto felici. Lo fate anche voi? In caso contrario, provate a pensare a una simile buona azione insieme ai bambini. Dopotutto, il Natale è perfetto per questo.

 
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.