Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Attrezzatura estiva indispensabile? Giochi d'acqua e giochi di sabbia

Attrezzatura estiva indispensabile? Giochi d'acqua e giochi di sabbia

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 21 lug 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
Il tempo trascorso in acqua, idealmente su una spiaggia sabbiosa, è arrivato! E per coloro che non hanno l'attrezzatura appropriata per questi giochi estivi, consigliamo di rifornirsi al più presto. Nel Mondo di Agata troverete tutto il necessario per costruire castelli di sabbia mozzafiato e infiniti fossati d'acqua, nonché un sacco di giocattoli d'acqua che possono essere utilizzati anche durante i mesi invernali nella vasca da bagno. Quindi venite a scegliere il divertimento acquatico intelligente con un design originale e una lavorazione ecologica.



Giochi d'acqua e di sabbia per bambini di ogni età

Che stiate pianificando una vacanza al mare, un tour nelle bellezze dell’Italia o un soggiorno in una confortevole casa di campagna, sicuramente non potrete evitare un bel bagno estivo e la costruzione di castelli di sabbia. Entrambe le cose fanno parte indispensabile dell'estate ed è importante equipaggiarsi adeguatamente per queste gioie estive.
 
Un accessorio pratico è un pallone gonfiabile. Quando è sgonfio, occupa pochissimo spazio, quindi può essere portato ovunque. Basta gonfiarlo e i bambini possono giocare. Può essere portato in acqua, ma può anche essere usato per tirare dei calci e lanciarlo sull'erba.
 
Esiste un bambino a cui non piace versare l'acqua da un contenitore all'altro per poi osservare il flusso attraverso i fori sul fondo. Quindi, la base di tutti i giochi d'acqua sono sicuramente i secchielli e i contenitori d'acqua di ogni tipo che troveranno impiego anche sulla sabbia.
 
Attenzione! Una nave all'orizzonte! Sta navigando direttamente verso di noi. Si tratta di una nave amica o dei pirati? ... Nel nostro caso, si tratta di una barca estremamente amichevole, inoltre è una barca in neoprene, comandata dal capitano Marius che apre le porte a ogni amico che incontra durante il suo viaggio. Nel caso in cui venga utilizzata nella vasca da bagno, questa barca può ancorarsi in modo originale sulla riva con una ventosa.
 

Quando vi imbattete in un'area giochi con la sabbia o una spiaggia sabbiosa, sicuramente non potrete sfuggire alla domanda "Abbiamo una paletta?". Certo che sì, perché fa semplicemente parte dell’attrezzatura di base per l'acqua e la sabbia. Il marchio LENA offre diversi giocattoli da spiaggia di alta qualità, anche in versione ECO. 

Avete già visto le nostre novità del marchio Scrunch? I loro giocattoli da spiaggia in silicone amerete sia voi che i vostri bambini, fin dal primo utilizzo.

Giocattoli da spiaggia
 

 

Giochi d'acqua per i più piccoli

Siete alla ricerca di giochi d'acqua per i birichini più piccoli? Al divertimento in acqua ci pensa il nostro amico Marius il rinoceronte, realizzato in silicone 100% atossico e quando lo si immerge, la sua pancia si riempie d'acqua e può schizzare quando lo si tira fuori. Allo stesso modo, i bambini si divertiranno con la bambola che indossa una ciambella con una papera.

Oppure preferite i libri durante il gioco? Allora equipaggiatevi con un magico libro da bagno che sicuramente entusiasmerà anche voi. Probabilmente non noterete alcun cambiamento quando fate il bagno fuori e potrete leggere insieme ai bambini una bellissima storia di Anatole il coccodrillo. Tuttavia, quando prendete il libro con voi nella vasca per fare il bagnetto serale e riempite l'acqua più calda di 32 °C, la storia vi svelerà i suoi segreti. Rimarrete sbalorditi!
 

Volete un divertimento in acqua davvero originale? Allora provate il gioco di carte acquatiche, con il quale potrete divertirvi tantissimo sia al mare, al lago o magari anche di sera nella vasca da bagno.

Ecco fatto! Ora avete tutti i giochi d’acqua e di sabbia necessari. Adesso non vi resta che partire e godervi appieno le avventure e i divertimenti estivi.
Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.