Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Janod: Design intramontabile ed eleganza francese!

Janod: Design intramontabile ed eleganza francese!

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 1 set 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
Ti interessano bellissimi giocattoli educativi e creativi per bambini? Allora cerca il marchio francese Janod, che da oltre 50 anni è specializzato soprattutto nella produzione di giochi e giocattoli in legno.

Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Giocattoli dal design senza tempo ed eleganza francese

Janod è l'azienda leader nel settore dei giocattoli in legno. Originariamente un’azienda a conduzione familiare proveniente dalla Francia orientale, che porta il nome del suo fondatore Louis Janod, è stata fondata nel 1970. Ad oggi è disponibile in 34 paesi di tutto il mondo.

Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Ogni anno, un team di designer e artisti grafici progetta oltre 150 nuovi giochi e giocattoli. Traggono ispirazione dai giochi tradizionali che sono stati provati e testati da molte generazioni. Oltre a una vasta gamma di giocattoli in legno divertenti ed allo stesso tempo educativi dal design senza tempo ed eleganza francese, nella loro ampia selezione troverai anche popolari giocattoli magnetici, bellissimi puzzle, divertenti giocattoli musicali o impressionanti set creativi. Tutti i giochi e i giocattoli dell’azienda Janod incoraggiano lo sviluppo della motricità fine e della creatività dei bambini a partire da circa 12 mesi.
 
Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

I giocattoli in legno Janod sono realizzati principalmente con legno certificato FSC proveniente da silvicoltura responsabile. Tutti gli altri materiali utilizzati sono ecologici e sicuri anche per i bambini più piccoli.

👉 Ti interessa di saperne di più sulla certificazione FSC? Leggi direttamente sul sito di Janod.

Altissima qualità, design classico e atemporalità garantiscono ai giocattoli Janod una lunga vita e la relativa gioia di lunga durata che porteranno ai tuoi figli e probabilmente anche ai figli dei tuoi figli.

Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Giocattoli di motricità per i più piccoli

Il gioco con i giocattoli sviluppa il linguaggio e le capacità motorie dei bambini. È quindi importante stimolare la percezione visiva dei bambini fin dalla prima infanzia. Permetti ai bambini di scoprire e costruire le proprie abilità. Allena con loro l'osservazione, l'ascolto, il senso, la presa e il tatto. Il modo migliore per farlo è utilizzare giocattoli in legno colorati e ricchi di dettagli e forme, studiati proprio per i più piccoli. Ad esempio, cubi di motricità, labirinti di motricità, tavoli attività, cavalli a dondolo, carrelli e carretti multifunzionali.

Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Puzzle, puzzle da inserire, libri magnetici

I puzzle per bambini sviluppano la concentrazione, la destrezza, la coordinazione e la pazienza. Nell’offerta di Janod trovi puzzle classici per bambini dai 2 ai 12 anni, ma anche dei puzzle da inserire in legno per i più piccoli e libri magnetici pratici anche da portare in viaggi.
 
Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Janod pensa anche ai bambini che frequentano la scuola che, oltre a giocare, devono anche imparare. Per rendere l'apprendimento più divertente, prova farlo sotto forma di gioco. Approfitta dei giochi educativi di Janod. Che ne dici di un puzzle del corpo umano, di una mappa del mondo magnetica o di una lavagna magnetica con il corpo umano?

Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Cosa farò da grande?

Ai bambini piace fare dei giochi in cui imitano la realtà che li circonda. I loro giochi preferiti sono quelli in cui imitano i genitori. Si divertono a cucinare, lavare, suonare strumenti musicali o altre attività creative. Janod pensa a tutto, quindi nella loro offerta troverai bellissime cucine in legno per i piccoli cuochi o magari dei giocattoli musicali per i piccoli musicisti. Con tali giochi sviluppano le capacità motorie, le abilità linguistiche e l'immaginazione.

Janod: Design senza tempo ed eleganza francese!

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.