Hai bisogno di un consiglio? (+39) 366 8715533 Lun - Ven: 9:00 - 13:00
Pagina iniziale Il blog della mamma Idee per giochi e giocattoli per bambini in età prescolare

Idee per giochi e giocattoli per bambini in età prescolare

Consigli per la scelta di giochi e giocattoli 3 set 2023 4 minuti
Tereza Kotilová
La fantasia si scatena. Questo è il mondo dei bambini in età prescolare. I giochi dovrebbero quindi supportare e sviluppare ulteriormente la loro immaginazione. Molto dipende anche dal fatto se il bambino è più orientato verso la tecnica o più verso la narrazione. In ogni caso, non potete mai sbagliare con un gioco da tavolo, ed è anche un regalo perfetto per tutta la famiglia. Date un'occhiata alle nostre idee per giochi e giocattoli per i bambini in età prescolare.

Idee per giochi e giocattoli per bambini in età prescolare

Costruzioni intelligenti e variabili

L'immaginazione dei bambini in età prescolare si esprime al massimo. Ragazzi e ragazze sono affascinati da tutto ciò che si muove ed è interattivo. Ecco perché apprezziamo i giochi di costruzione intelligenti e variabili che offrono ai bambini in età prescolare una varietà di utilizzi e variabili opzioni di costruzione. Tutto questo rappresenta Georello, il gioco di costruzioni italiano con gli ingranaggi, dove una volta completato, grazie alla catena e alla manovella collegate, è possibile far girare un grande macchinario.
 
Idee per giochi e giocattoli per bambini in età prescolare - costruzioni

Le costruzioni magnetiche Kinoptik potrebbero essere un altro passatempo intelligente per i bambini in età prescolare. I ragazzi sono altrettanto affascinati dalla costruzione di veicoli spaziali usando il set magnetico GeoSmart.
 
Costruzioni intelligenti e variabili - Geosmart

Il set di costruzioni magnetiche GeoSmart è ideale per i bambini in età prescolare. Costruire un edificio perfetto è una gioia e una sfida allo stesso tempo. La costruzione GeoSmart offre numerosi pezzi in molte forme e colori. I pezzi si collegano con magneti potentissimi che resistono molto. Il gioco è arricchito con varie ruote, piastrine girevoli e altri accessori che danno alla costruzione un formato completamente diverso. Originalità, unicità ed entusiasmo, ecco cosa sono i set di costruzioni magnetiche GeoSmart!


Che cosa desiderano i bambini in età prescolare? Vivere la propria storia

La fantasia dei bambini in età prescolare non è affatto solo tecnica. Sono in grado di avviare molto rapidamente qualsiasi ruota e veicolo, ma soprattutto le storie. La loro originale miscela di esperienze e informazioni dalla vita reale e di pura immaginazione è un balsamo per l’anima per noi genitori.

"Quando i miei figli erano più piccoli, amavo giocare a fare teatro insieme. Siamo stati noi adulti a introdurre le prime idee. Ma poi i bambini si sono lasciati ispirare e hanno preparato per noi spettacoli meravigliosi, sempre unici, sempre divertenti, con trame inaspettate. Sebbene questi momenti magici non possono essere perfettamente catturati in fotografie o video, rappresentano i ricordi più belli dei momenti passati insieme in famiglia", dice Cristina.

Quindi alzate il sipario del teatro da porta e vivete un'emozionante avventura diretta dai vostri bambini. Oppure provate l’insolito teatro magnetico.
 
Idee regalo per bambini in età prescolare - teatro magico

I bambini in età prescolare possono vivere una storia anche attraverso i meravigliosi personaggi di Arty Toys, grazie ai quali possono essere trasportati nel mondo di principesse, fate, cavalieri e pirati.

Il mondo Arty Toys

Ogni bambino ha la propria immaginazione unica. Se i vostri bambini preferiscono avere un supporto maggiore per sperimentare le loro storie nella vita reale, magari provate a offrirgli la mappa del mondo magnetica del marchio francese Janod invece di un teatro.
 


La vita è un gioco, il gioco è la vita

I momenti più belli con i bambini sono quelli che trascorriamo insieme. Giochiamo o creiamo insieme. La bellezza di questi momenti è la loro irripetibilità. Il gioco e anche qualsiasi altra attività creativa si evolvono sempre in modo un po' diverso - ciò che ieri era per il bambino ancora difficile, oggi riesce a gestirlo senza problemi e inizia a diventare bravo quanto noi nel gioco. Anche voi, ogni volta che giocate ai giochi di società, ridete, vi divertite e vivete momenti sorprendenti? Allora il regalo ideale per il vostro bambino in età prescolare è un divertente gioco di società. Uno tale sicuramente riuscite a scegliere qui da noi.
 
Idee per giochi e giocattoli per bambini in età prescolare - giochi di società


Sviluppiamo la mente creativa

Questa età è il periodo ideale per lo sviluppo della mente creativa, quindi non dimenticate di procurarvi un qualche set creativo che contribuisce a questo sviluppo. Inoltre, vi divertirete tantissimo insieme e le opere finali potranno essere usate nei giochi.

Idee per giochi e giocattoli per bambini in età prescolare: Sviluppiamo la mente creativa

L'intero team del Mondo di Agata vi augura un meraviglioso tempo trascorso insieme.

Negozio online
Condividi
Tereza Kotilová Sto scrivendo gli articoli di ispirazione per voi sul Blog di Agata. Gli articoli che vi aiuteranno con la scelta di giochi, giocattoli e ausili per i vostri bambini. E con grande piacere provo anche personalmente alcuni giocattoli del Mondo di Agata in pratica, sotto la supervisione professionale di mia figlia Rozálie.